Comune di Carceri

Seguici su

SIGLATA LA CONVENZIONE CON L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI ESTE

Pubblicata il 24/01/2021

Tiberio Businaro, sindaco del Comune di Carceri, firma la nuova convenzione, insieme al Presidente della Sezione di Este dell’ANC Gino Permunian e al Presidente del Gruppo di Volontariato “ DEI CARRARESI” Fabio Cosmi.
Monitoraggio, sorveglianza del territorio, tutela dei beni storici e monumentali e attività di vigilanza svolti insinergia con la Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine, un sistema integrato di collaborazione, osservazione e assistenza generale sul territorio a favore della tutela di particolari aree pubbliche, come piazze, parchi e giardini per garantirne la fruibilità in sicurezza a qualsiasi persona, compresi i soggetti deboli come anziani, bambini e persone con disabilità.. ecco ciò che caratterizza l’attività del Gruppo di Volontariato “DEI CARRARESI” dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Este.
I “Carraresi” sono un Gruppo che aggrega i volontari che provengono dalle sezioni di Monselice, Conselve ed Este. L’attività prevalente dell’ANC è quella di dare supporto a tutte le forze di Polizia Locali.
Il gruppo conta volontari provenienti dalle tre sezioni, ed è impegnato in varie attività su tutto il territorio della Bassa Padovana.
I volontari che fanno parte del gruppo sono prevalentemente carabinieri in congedo e qualcuno in servizio.
Possono far parte del Gruppo anche i soci simpatizzanti che condividano lo spirito dell’Arma dei Carabinieri, soci che prima devono essere iscritti all’Associazione Nazionale Carabinieri e successivamente, previa selezione da parte delle sezioni, transitare nel Volontariato.
- I volontari, rappresentano un valore aggiunto per il nostro territorio e sono di fatto un’integrazione della rete di collegamento con i cittadini, nella consapevolezza che il senso di sicurezza è strettamente legato anche al rispetto delle regole elementari di convivenza civile, sopratutto in un momento difficile come quello che stiamo vivendo - riporta il sindaco Businaro.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Comunicato stampa ANC carceri .pdf 785.2 KB

Categorie Primo piano

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto