Biblioteca

Biblioteche della rete 3 - Bassa Padovana Ovest
Bacino bibliografico Estense

Boara Pisani, Casale di Scodosia, Este, Granze, Masi,
Megliadino San Vitale, Merlara, Montagnana,
Ospedaletto Euganeo, San Pietro Viminario, Ponso,
Pozzonovo, Borgo Veneto, Sant'Elena, Sant'Urbano, Solesino, Stanghella, Tribano, Urbana, Vescovana, Villa Estense

http://bibliopadova.comperio.it/rete-3-bassa-padovana-ovest/

MLOL Media Library On Line – La biblioteca digitale

Media Lbrary On Line (MLOL), equivalente digitale delle tradizionali procedure di prestito dei documenti, consente di affiancare alle collezioni già disponibili per consultazione e prestito nelle biblioteche (libri, periodici, DVD, ecc.) anche le collezioni digitali, accessibili dagli utenti direttamente dalle loro postazioni personali, in autonomia e in modo gratuito, 24 ore su 24.
Le collezioni digitali, in costante crescita, comprendono attualmente contenuti audio e video, audiolibri, banche dati, e-book, quotidiani e periodici, tra cui Il Mattino di Padova, Il Gazzettino, Il Corriere della sera, La Repubblica, Il Sole 24 ore, Libero, La Gazzetta dello sport, oltre all’accesso alla Press Display comprendente più di 1500 testate di quotidiani di tutto il mondo.
A disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno, MLOL consente l’utilizzo dei portali bibliotecari direttamente da casa, oltre che dalle postazioni internet presenti nelle biblioteche che hanno aderito al progetto attraverso un login di accesso  personalizzato.
Con questo servizio è anche possibile prendere a prestito, direttamente da casa, con l'utilizzo del proprio dispositivo (computer, tablet, ereader) gli ebook (libri in formato elettronico) che le biblioteche avranno acquisito, comprese le novità editoriali che il mercato normalmente offre.
La piattaforma tecnologica di MLOL consente la gestione e la distribuzione collettiva delle risorse, nel rispetto della normativa sul diritto d'autore, nonché l'armonizzazione di politiche e procedure di accesso per gli utenti. Consente inoltre di ospitare contenuti digitali prodotti dagli enti aderenti.
In tale contesto si colloca l’evoluzione del catalogo cartaceo di BBSC con la piattaforma digitale MLOL.
Le biblioteche di BBSC soro coordinate nel sistema informatico unico che consente a 16 istituti culturali di lavorare in linea in tempo reale e concorrono alla realizzazione di un catalogo unico, della Tessera unica con l’indice univoco degli utenti, ed al Prestito interbibliotecario.
Tramite MLOL sarà possibile fare un altro importante passo verso l’integrazione organizzativa dei servizi bibliotecari.  Agli utenti della rete del bacino bibliografico della Saccisica e del Conselvano, con tessera unica sarà consentito anche l’accesso ai  servizi digitali di MLOL.

Entra in biblioteca con un CLICK

COME FARE

Collegarsi al sito di Media Library On Line. Nel sito trovi tutti  i cataloghi

Dal sito fai il login con questi dati:  username: numero della tessera (tutti i numeri di bar-code); password: data di nascita nella forma AAAA-MM-GG

torna all'inizio del contenuto