ELEZIONI POLITICHE 2022 - Voto assistito per elettori affetti da grave infermità. Elettori fisicamente impediti.

Pubblicata il 11/08/2022
Dal 11/08/2022 al 25/09/2022

Gli elettori fisicamente impediti ad esprimere autonomamente il voto, al fine di evitare di doversi munire, in occasione di ogni consultazione elettorale o referendaria, dell’apposito certificato medico, possono richiedere al comune di iscrizione nelle liste elettorali l’annotazione permanente del diritto al voto assistito mediante apposizione, da parte dello stesso comune, di un timbro sulla tessera elettorale personale.
Gli interessati possono richiedere l’apposizione di detto timbro, presentando, durante le ore di apertura dell’ufficio elettorale comunale al pubblico:
a) la tessera elettorale;
b) apposita documentazione sanitaria attestante che l’elettore è impossibilitato ad esercitare autonomamente il diritto di voto.

 Gli elettori impossibilitati ad esprimere il voto senza accompagnatore (che non si siano avvalsi e che non intendano avvalersi della facoltà di cui al punto 1), debbono rivolgersi al funzionario medico designato dall’A.U.S.L. per il rilascio della prescritta certificazione medica.

In allegato manifesto relativo delle sedi e gli orari dell'Ambulatorio di Igiene e Sanità pubblica presso l'Azienda Ulss 6 Euganea per il rilascio delle certificazioni mediche.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato RICHIESTA di apposizione del codice “A.V.D.” sulla tessera elettorale.docx 27.9 KB
Allegato sedi e orario rilascio certificazioni.pdf 330.97 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto