Voto domiciliare per elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per COVID-19

Pubblicata il 19/05/2022

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19, che non possono lasciare l'abitazione in cui dimorano per recarsi al seggio elettorale, sono ammessi al voto domiciliare per i Referendum abrogativi del prossimo 12 giugno presso la  predetta dimora. 
Per avvalersi del voto a domicilio gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali, tra il 2 giugno e il  7 giugno 2022 , una dichiarazione, anche per via telematica, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicandone l'indirizzo completo.
Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dall’Azienda ULSS 6 Euganea, in data non anteriore al 14^ giorno antecedente le consultazioni, ovvero il 29 maggio 2022, che attesti, in capo all'elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19, nonchè copia di un documento d’identità. 


La dichiarazione (vedi modulo allegato) e il certificato possono essere inviati:
1) in via telematica alla seguente casella di posta elettronica: anagrafe@comune.santelena.pd.it  o segreteria@comune.santelena.pd.it
o PEC: santelena.pd@cert.ip-veneto.net
2) a mano (da un terzo) presso l’Ufficio Elettorale, previo appuntamento (per appuntamenti tel. 0429/98695  oppure o scrivere a anagrafe@comune.santelena.pd.it
 
Quando si vota a domicilio

Il voto sarà raccolto dai componenti di un seggio speciale, appositamente istituito, formato da un Presidente e due scrutatori, muniti dei DPI necessari e formati appositamente per la raccolta del voto in condizioni di sicurezza.
Il giorno 12 giugno, dalle 7:30 alle 22:30 verrà organizzata la raccolta del "voto domiciliare covid" previ accordi fra il Presidente del seggio speciale e l'elettore/trice interessato/a.
Si ricorda che per poter esercitare il diritto di voto, anche a domicilio, è necessario esibire la propria tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido.
Chi avesse smarrito la propria tessera elettorale può chiederne il duplicato all’Ufficio Elettorale del Comune.

Informazioni
Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Elettorale del Comune.
Telefonare al n. 0429/98695 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13) o scrivere ad anagrafe@comune.santelena.pd.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato DICHIARAZIONE attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dim.docx 31 KB
Allegato MANIFESTO per rendere nota la normativa sul voto a domicilio COVID.pdf 171.67 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto