CEDOLA RITIRO LIBRI SCUOLE PRIMARIE - ANNO SCOLASTICO 2022-2023 PER GLI ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE DI SANT’ELENA

Pubblicata il 17/06/2022
Dal 17/06/2022 al 20/09/2022

Il Comune di Sant’Elena fornisce gratuitamente i libri di testo per la Scuola Primaria a tutti gli alunni residenti nel Comune di Sant’Elena alla data di inzio dell’A.S. 2022/2023.
Ciascuna famiglia potrà scegliere liberamente il rivenditore, ordinando e ritirando gratuitamente i libri per il proprio figlio, mediante il sistema della “CEDOLA LIBRARIA”.

MODALITA' DI UTILIZZO DELLA CEDOLA:
  1. Recarsi e ordinare i libri presso una libreria/cartolibreria di propria scelta assicurandosi che la stessa rilasci FATTURA ELETTRONICA AL COMUNE;
  2. Stampare, compilare con i dati dell’alunno, firmare e consegnare alla libreria/cartolibreria prescelta il modulo “cedola libraria” scaricabile dal sito del Comune, munito della lista dei libri adottati dall’Istituto Scolastico (da scaricare sul sito della Scuola frequentata);
  3. non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti il libraio/cartolibraio emetterà fattura ELETTRONICA, con allegate le cedole, al Comune di Sant’Elena che provvederà al pagamento.
Anche per gli alunni residenti a Sant’Elena e frequentanti Scuole ubicate in altri Comuni, il modulo “cedola libraria” è il medesimo e si potrà scaricare dal sito del Comune.
La fornitura gratuita per ogni alunno da parte del Comune è unica, in caso di trasferimento in altra Scuola a consegna avvenuta, la famiglia dovrà sostenere in autonomia la spesa per i nuovi libri di testo. Non è ammesso che la famiglia acquisti libri senza cedola ed ottenga dal Comune il rimborso. Non verranno rimborsate spese relative a testi parascolastici o testi eccedenti la quota ministeriale.

Gli alunni NON RESIDENTI, ma iscritti alla Scuola Primaria di Sant’Elena, dovranno rivolgersi  al proprio Comune di residenza.

VEDI ALLEGATI



 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Allegato Cedola Sant'Elena 2022-2023.pdf 264.69 KB
Allegato Documento Informativa_Cedola 2022-2023 (1).pdf 263.48 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto