CALDAIE: IN ARRIVO CONTRIBUTI PER LA SOSTITUZIONE DI GENERATORI DI CALORE

Pubblicata il 14/01/2014
Dal 14/01/2014 al 15/03/2014

 

Sono stati stanziati dalla Provincia di Padova 150 mila euro complessivi per incentivare la sostituzione delle caldaie con nuovi generatori di calore a condensazione. I contributi previsti sono pari a 1.000 euro a domanda. Possono fare richiesta già a partire da domani, mercoledì 15 gennaio e fino al 15 marzo, i privati cittadini proprietari di abitazioni site sul territorio provinciale padovano che abbiano un impianto termico di riscaldamento. In caso di condomini, la domanda potrà essere inoltrata dagli amministratori condominiali o da un delegato qualora non sia stato nominato un amministratore condominiale.

Il contributo previsto pari a 1.000 euro verrà erogato per la sostituzione dei generatori di calore con generatori a condensazione alimentati a gas naturale o GPL aventi una potenza termica (Pn) inferiore a 100 kW. Sono ammessi i costi documentati, IVA esclusa, relativi alla sostituzione del generatore termico, in particolare i costi previsti per l’acquisto del generatore, oltre alla posa e installazione in opera dello stesso. In ogni caso l’importo del contributo non potrà superare il costo complessivo di sostituzione del generatore. 
Per accedere al contributo, la sostituzione del vecchio impianto da rottamare con il nuovo impianto dovrà essere successiva alla data di presentazione della domanda. Il contributo provinciale non è cumulabile con altri contributi pubblici.

La domanda dovrà essere presentata alla Provincia di Padova - Protocollo Generale - Piazza Bardella n. 2/3 - 35131 Padova e dovrà pervenire, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento a partire dal 15 Gennaio 2014 e fino al 15 Marzo 2014 compreso, o a mezzo PEC (con documentazione firmata digitalmente) a partire dalle ore 8.30 del giorno 15 Gennaio 2014 esclusivamente al seguente indirizzo provincia.padova@cert.ip-veneto.net  fino alle ore 18.00 del giorno 15 Marzo 2014. L’oggetto della PEC dovrà riportare la dicitura “Bando Caldaie”.
Ogni PEC inviata dovrà contenere una sola domanda di contributo in formato PDF.
Per le raccomandate la busta contenente la domanda e la documentazione allegata dovrà riportare all’esterno la dicitura: “Bando Caldaie”. 
I contributi saranno esaminati secondo l’ordine di protocollazione e assegnati fino ad esaurimento dei fondi a disposizione. 
Le domande pervenute in tempo utile ed in possesso dei requisiti richiesti, per le quali non siano disponibili le somme necessarie, potranno essere tenute in considerazione per eventuali successive disponibilità di fondi. A tal fine è stata chiesta anche alla Regione Veneto, la disponibilità a sostenere tale iniziativa con ulteriori finanziamenti. 
Il testo integrale del Bando, compresi gli allegati, è disponibile sul sito internet della Provincia di Padova all’indirizzo www.provincia.padova.it.
 
Tutte le informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Ecologia– Piazza Bardella n° 2,  Padova (tel. 049/8201836 – 049/8201839; fax 049/8201820) con orari dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 oppure all’indirizzo email luigi.fasolo@provincia.padova.it.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto