CHIRURGIA DONNA 8 MARZO 2014

Pubblicata il 25/02/2014
Dal 25/02/2014 al 09/02/2014

Oggi le Donne sono più consapevoli delle loro nonne e madri e sanno che la risoluzione di un certo numero di patologie è determinata non solo da un migliorato approccio diagnostico e terapeutico ma anche da un efficace apparato organizzativo costituito da un Team Work di esperti , medici e infermieri, al servizio della Donna moderna. Quali attenzioni può la chirurgia di oggi portare alla Donna, certamente cercare di ricondurla al più presto al suo ambiente, al suo quotidiano cercando di non fare vivere l’ospedale come luogo di sofferenza ma come luogo di guarigione. 
 
Il prendersi cura di una persona che si trova improvvisamente a scoprire che qualcosa è cambiato, ma non per questo tutto deve cambiare, così la compliance tra paziente e operatori sanitari si fa più forte, si viene a creare un legame che servirà a vincere le ansie e le paure che possono sorgere quando si trova ad affrontare un intervento. 
Molte e di diverso tipo sono le patologie trattabili in Day Surgery o in regime di Chirurgia Ambulatoriale tra queste le varici, gli inestetismi e quant’altro affliggono le gambe delle donne. 

Donne in gamba, è un spazio dedicato per parlare della cura delle proprie gambe, un momento nel quale l’ospedale risponde alle domande delle donne che lavorano, che faticano stando tante ore in piedi, allora perché non chiedere se c’è qualche rimedio ad un pool di esperti dell’ospedale della nostra città in un giorno di festa che è proprio dedicato a tutte le donne. 
Così in questi anni è cambiato il modo di vivere il ricovero ospedaliero, sempre più breve ma anche sempre più sicuro. 

Vi aspettiamo a Monselice il prossimo 8 marzo.
Marco Pietri 

Responsabile Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali 
Associazione Day Surgery Italia – www.daysurgeryitalia.it 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato PROGRAMMA-A5-Monselice-2014.pdf 863.37 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto