PRIMAVERA FIORISCONO LETTURE 2014

Pubblicata il 16/06/2014
Dal 16/06/2014 al 29/06/2014

  • SABATO 28 Giugno 2014 ore 21:00 - PRESSO LA BARCHESSA COMUNALE
  •  
  • INGRESSO LIBERO

Vasco Mirandola
DAL SUPERBO AL SUPERFLUO


con Vasco Mirandola 
accompagnato al piano e fisarmonica dal M° Flavio Costa

Un divertente excursus su autori “particolari” più o meno noti, che hanno giocato con le parole dai primi ‘900 ad oggi. Ernesto Ragazzoni, Aldo Palazzeschi, Bruno Munari, Vasko Popa, Gianni Micheloni, Fosco Maraini, Toti Scialoia, Tiziano Scarpa, Stefano Strazzabosco, Freak Antoni, Paola Sansone, Stefano Benni e... Vasco Mirandola, l’unico poeta con la licenza estendibile alla pesca!

 

INIZIATIVA RESA POSSIBILE DAL CONTRIBUTO DELLA REGIONE VENETO E DA ARTEVEN 

Con l’arrivo della buona stagione torna l’edizione 2014 della terza tappa del progetto “Cultura e territorio”, che ha già registrato un grande successo di partecipazione con i precedenti “Natale con un Sorriso” e “Carnevale si anima la piazza”. Con “Primavera fioriscono letture” si rinnova la proposta delle molteplici occasioni culturali di aggregazione e incontro, disseminate in numerosi comuni delle sette province. Autori, registi e attori della nostra regione sono i protagonisti dei vari appuntamenti diffusi nel Veneto e dedicati alla lettura della letteratura e non solo. Quest’anno infatti troveremo all’interno del programma anche eventi incentrati su importanti pagine della nostra storia, come la tragedia del Vajont, organizzati, organizzati per voi in location di alto valore simbolico. Fioriranno reading di grandi autori del nostro tempo per incontrare e apprezzare lo spessore dei nostri attori.
L’organizzazione e realizzazione dell’intero progetto regionale si svolgono in collaborazione con Arteven, l’Associazione che da molti anni ci accompagna nella diffusione culturale sul territorio regionale. Il Veneto è terra di talenti, ricchissimo di opportunità sul fronte del turismo culturale e per questo va sostenuto e valorizzato con continuità. In questa società sempre più veloce, continuiamo, quindi, a far succedere il miracolo: invitare e coinvolgere le persone all’ascolto della parola scritta mediata dal talento dei nostri attori.
Dal 2011 trasportiamo le letture di primavera nei luoghi più significativi e architettonicamente armonici delle nostre terra. Un’alchimia irripetibile che ogni sera addolcirà l’attesa dell’estate. Ogni parola sarà un nuovo fiore nel prato della conoscenza.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato dep DEF BASSA primavera_2014.pdf 2.15 MB

Categorie CULTURA

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto