ALL’OPERA IL CANTIERE PRESSO LA SCUOLA PRIMARIA

Pubblicata il 23/07/2014
Dal 23/07/2014 al 07/09/2014

Da Luglio hanno preso il via i lavori di messa in sicurezza e adeguamento dell’edificio scolastico della Scuola Primaria e Secondaria di I°.
Gli interventi programmati, che si concluderanno prima dell’inizio delle attività didattiche a Settembre, riguardano cinque livelli di operatività:
  • la sistemazione degli ingressi con particolare attenzione alle rampe per i diversamente abili;
  • la disposizione ordinata delle vie di fuga con la sostituzione delle porte;
  • la collocazione di porte anti-incendio rinnovate;
  • la sistemazione e l’ammodernamento dell’impianto anti-incendio;
  • la contro-soffittatura delle aule per il miglioramento della resa termica e acustica.
Tali lavori di adeguamento del complesso della Scuola Primaria e Secondaria rappresentano la realizzazione di un progetto esecutivo deliberato il 10/09/2013 avente importo di spesa complessivo di 170.000,00 euro e sono la fase conclusiva dell’investimento che l’Amministrazione comunale ha fatto in questi ultimi dieci anni nelle strutture dedicate alla formazione scolastica in paese: il Nido, la Scuola d’Infanzia, il nuovo refettorio e le Scuole Primaria e Secondaria di I° a Sant’Elena.
La spesa del progetto ha trovato la copertura per un importo pari a euro 119.000,00 con un contributo statale ottenuto in base alla Legge 9 Agosto 2013 n. 98; per la restante somma di euro 51.000,00 il progetto è stato finanziato con fondi propri del Comune, già presenti nel bilancio 2013. L'importante contributo ottenuto ha permesso di rendere esecutivi una serie di lavori necessari con un minimo aggravio sulle risorse economiche comunali

Allegati

Nome Dimensione
Allegato primarie_secondarie.jpg 52.79 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto