ORDINANZA CHIUSURA STRADA VIA CESARE BATTISTI E CATERINA BALDON

Pubblicata il 05/08/2014

          
Prot. n. 4921
ORDINANZA N° 07/2014   DEL  5 agosto 2014

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

VISTA la richiesta inoltrata in data 31 luglio 2014 dalla Ditta NEW VIEL S.R.L. con sede in Codevigo (PD)  - Via Roma 80, ditta incaricata dal Centro Veneto Servizi, - acquisita al prot. c.le n. 4912. Del 5 agosto 2014., con la quale la stessa chiede la chiusura totale o parziale alla viabilità, in Via Cesare Battisti e in Via Caterina Baldon, al fine di procedere all’esecuzione dei lavori di costruzione della condotta nuova rete fognaria di cui al  progetto “ PIANO A.A.T.O. A-2013 LINEA F Progetto n. 830 – AMAPLIAMENTO RETE FOGNATIA IN VIA C. BATTISTI E IN VIA BALDON IN COMUNE DI SANT’ELENA”;
SPECIFICATO che detti interventi sono programmati a partire dal 05/08/2014 fino al 30/09/2014;
VISTO l’art.6 e l’art.7 del Codice della Strada, approvato con Decreto Legislativo 30/04/1992 n° 285, ed il relativo Regolamento di Esecuzione ed Attuazione, approvato con D.P.R. 16/12/92 n° 495;
O R D I N A
che dalle ore 8.00 alle ore 18,00 di tutti i giorni lavorativi, nel periodo dal 05/08/2014 fino 30/09/2014 sia istituito nella strade comunali Via Cesare Battisti e Via Caterina Baldon, nel tratto strettamente interessato dal cantiere, il divieto di transito, regolato mediante idonea segnaletica.
Che sia collocata idonea segnaletica di preavviso a cura della Ditta NEW VIEL S.R.L. con sede in Codevigo (PD)  - Via Roma 80 nei modi e termini prescritti dal Codice della Strada e suoi Regolamenti Attuativi, restando a totale carico della ditta stessa la totale responsabilità sia penale che civile in ordine ad eventuali danni a persone o cose.
Che durante lo svolgimento dei lavori siano adottati a cura della Ditta esecutrice, tutti quegli accorgimenti atti a garantire la sicurezza della viabilità assumendo in proprio la totale responsabilità sia penale sia civile in ordine ad eventuali danni a persone o cose.
Che il tratto di strada interessato dai lavori sia opportunamente interrotto con sbarramenti fissi o mobili e in particolare, in caso di scarsa visibilità con segnalatori luminosi a norma del Codice della Strada. La Ditta esecutrice dei lavori dovrà inoltre provvedere a mantenere continuamente efficiente l’illuminazione del cantiere a norma del C.d.S. e fare in modo che eventuali scavi siano protetti e visibili a sufficiente distanza al fine di evitare incidenti.
Che, in deroga a quanto previsto dal Piano di zonizzazione acustica, le attività per sua natura rumorose siano consentite ad orario continuato dalle ore 7.30 alle ore 18.00.
Entro l’area dei lavori possono essere ammessi solo i veicoli dei frontisti (che per necessità accedano all'area vietata) nei limiti imposti dalla tipologia dei lavori da eseguirsi, restando l’Amministrazione Comunale sollevata, anche in ordine al possibile transito di questi ultimi veicoli, da ogni responsabilità sia penale che civile per eventuali danni a veicoli, persone o cose.
Sono ammessi, altresì, i veicoli della forza pubblica in servizio di vigilanza nonché i mezzi di pubblico soccorso.
E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservare e fare osservare la presente ordinanza.
A carico dei contravventori saranno comminate le sanzioni di legge.
                                                           IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
               Fto Geom. Fasolato Duilio
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ORDINANZA_Cesare Battisti.pdf 78.81 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto