INFORMATIVA SULLA "TEORIA DEL GENDER" A SCUOLA

Pubblicata il 08/08/2015

In merito al tema del "GENDER" su cui stanno circolando sui media in queste settimane molte voci spesso contrastanti, l'Amministrazione Comunale, di concerto con la Dirigenza Scolastica dell'Istituto Comprensivo Statale di Villa Estense, sta promuovendo l'organizzazione di un incontro informativo rivolto a tutti i genitori. La data non è ancora stabilita ma orientativamente si farà tra la fine di agosto e l'inizio di settembre.
E' tuttativa importante sottolineare che tale argomento attiene sostanzialmente al rapporto SCUOLA-FAMIGLIA per cui è in tale ambito che gli interessati possono ricavare le corrette informazioni. Gli attori nel rapporto SCUOLA-FAMIGLIA sono: le Famiglie, la Scuola, i Rappresentanti dei genitori negli organi collegiali della Scuola (Consiglio di Istituto) in quanto l'adozione della Offerta Formativa di ogni singolo Istituto Scolastico spetta assolutamente a tali figure.
Il Piano dell'Offerta Formativa (POF) viene annualmente (o ogni tre anni) predisposto dal Collegio dei Docenti e adottato dal Consiglio di Istituto di cui fanno parte ben 8 genitori.
L'Amministrazione, conscia del fatto che solo una corretta informazione può contribuire alle scelte che spettano ai genitori, si è attivata con il Dirigente Scolastico per promuovere un incontro informativo.
Ulteriori informazioni sull'incontro saranno disponibili sul sito del Comune di Sant'Elena.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto