CORSO DI DIFESA PERSONALE

Pubblicata il 08/09/2015
Dal 08/09/2015 al 24/09/2015

CORSO DI DIFESA PERSONALE
 

Corso Gratuito di Difesa Personale Femminile contro violenze, abusi e aggressionipresentazione del Corso: Mercoledì 23 settembre c.a.  ore 20.45 presso la Sala Consiliare del Comune di Solesino.

Prende avvio la seconda edizione del corso gratuito di Difesa Personale Femminile, un importante progetto sociale e sportivo realizzato grazie alla sinergia di ben sei Comuni della bassa padovana: Solesino, Sant’Elena, Granze, Stanghella, Villa Estense e Pozzonovo. Il Corso sarà realizzato in collaborazione con ASKA Albignasego-Torreglia diretta dal M°Menon Niccolò.
Il progetto mira a dare maggiore consapevolezza e sicurezza in se stesse alle ragazze e alle donne dei nostri paesi e non tanto a creare falsi allarmismi. Fortunatamente viviamo in un territorio relativamente sicuro e tranquillo da questo punto di vista e i pericoli sono spesso interni più che portati dall'esterno. Divulgare però quei giusti comportamenti per allontanare il rischio e rendere più sicure le donne è un ruolo fondamentale che un'amministrazione deve ricoprire.
Il corso, attivato da ottobre che si terrà presso la palestra di Arteselle a Solesino, è rivolto sia a donne che temono di subire violenza sia a donne che l'hanno già subita in quanto verranno sviluppati i seguenti aspetti:
-       Aspetti culturali e sociali della violenza sulle donne
-       Tecniche di prevenzione (essere consapevoli, riconoscere l'aggressione e valutarla, scegliere la distanza appropriata, saper attendere, saper agire)
-       Tecniche di difesa attive
-       Debriefing (condivisione dell’esperienza migliorando l'autostima e riducendo l'ansia e la paura)
La serata di presentazione sarà Mercoledì 23 settembre alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare del Comune di Solesino a cui, oltre ai responsabili della società, prenderanno parte gli amministratori coinvolti dei sei comuni partner del progetto.
 

per informazioni:

Dott. Menon Niccolò Presidente ASKA Albignasego-Torreglia
T. +39 3472904930

Mail: info@aska.it
pagina facebook


Allegati

Nome Dimensione
Allegato locandina_difesa_2015.pdf 1.68 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto