CONTRIBUTO REGIONALE “BUONO-LIBRI” ANNO SCOLASTICO-FORMATIVO 2017-2018

Pubblicata il 30/09/2017
Dal 30/09/2017 al 31/10/2017

Dal 16 settembre al 16 ottobre 2017 via web (entro le ore 12.00).

Che cos’è

Il Buono Libri è concesso alle famiglie degli studenti residenti nella Regione del Veneto per la copertura totale
o parziale della spesa documentata sostenuta per l'acquisto dei libri di testo e strumenti didattici
alternativi (PC, tablet, lettori di libri digitali)
indicati dalle scuole nell’ambito dei programmi di studio.

Sono esclusi dizionari. La documentazione della spesa deve essere conservata per 5 anni decorrenti
dalla data di riscossione del contributo.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda al link http://www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb.
 

Quali sono i requisiti richiesti?

I requisiti sono presenti nel Bando Regionale  (vedi sezione allegati).

In particolare si richiamano:  

—     ISEE 2017 inferiore od uguale ad Euro 10.632,94 - Fascia 1 - contributo concesso fino al 100%
        della spesa,
         compatibilmente con le risorse disponibili;

—     ISEE 2017 da euro 10.632,95 a euro 18.000,00 - Fascia 2 - contributo concesso in proporzione
         alle risorse disponibili.

—     Il richiedente deve essere iscritto all’anagrafe tributaria e  avere il domicilio fiscale in Italia;

—     se cittadino non comunitario, possesso di titolo di soggiorno valido ed efficace;

—     lo studente deve essere residente nel Comune di Sant'Elena e frequentare scuole secondarie di I
         e II grado statali, paritarie e non paritarie (incluse nell’Albo Regionale delle “Scuole
         non paritarie”) o istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto, che svolgono i
         percorsi triennali o quadriennali di istruzione e formazione professionale e che non ottengono
         dalla Regione il rimborso della spesa per i libri di testo forniti agli studenti.

Come si presenta la domanda?

 dal 16 settembre al 16 ottobre 2017 (ore 12 termine ultimo) compilare la domanda
    esclusivamente on line collegandosi al seguente sito: www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb,
    seguendo le istruzioni riportate. 

► Dopo aver compilato la domanda, inviare la documentazione entro le ore 12,00 del 31 ottobre 2017 
     in Comune utilizzando una delle seguenti modalità: 

1) Recandosi personalmente presso l’Ufficio Servizi Sociali nei seguenti giorni ed orari:   

    martedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00
    giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

2) via mail a: assistente.sociale@comune.santelena.pd.it

 

La documentazione da portare  o inviare è la seguente:

  • copia del documento di identità/riconoscimento valido del richiedente, se cittadino non comunitario,
    copia del proprio titolo di soggiorno valido ed efficace;
  • copia domanda firmata con il numero identificativo ricevuto dalla procedura on line;
  • copia della documentazione giustificativa della spesa (fattura analitica/scontrini di cassa
    allegati ad attestazione rilasciata dalle librerie-cartolibrerie-supermercati, con l’elenco dei libri di testo;
  • dichiarazione sostitutiva di autocertificazione I.S.E.E. 2017 del richiedente e del suo nucleo familiare,
    completa degli elementi indispensabili alla verifica (valore ISEE – N. protocollo I.S.E.E. – data di
    sottoscrizione);

 N.B.La documentazione di spesa deve essere separata per ogni studente per cui si chiede il
         contributo.

 

Per maggiori dettagli e documentazione da portare vedere avviso presente tra gli allegati.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato BandoBuonoLibri.pdf 184.12 KB
Allegato Locandina-BUONO-LIBRI 2017-2018.pdf 558.43 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto