ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE: Presentazione delle domande di iscrizione.

Pubblicata il 05/09/2022

Dal 1^ al 31 Ottobre di ciascun anno qualsiasi cittadino residente ed iscritto nelle liste elettorali del Comune può richiedere l'iscrizione all'albo dei Presidenti di Seggio presentando idonea domanda di iscrizione all'UfficioElettorale comunale.
L'esame delle candidature, la nomina e l'assegnazione alle sezioni sono compiti della Corte d' Appello.
Il Presidente di seggio rimane inserito nell'albo fino a quando non esprime volontà di essere depennato per gravi e giustificati motivi, compie 70 anni di età,  viene depennato per gravi motivi  o cambia Comune di residenza .

Come presentare la domanda

La domanda, corredata della copia di un valido documento di riconoscimento, potrà pervenire:

  • per email all’indirizzo di posta elettronica: anagrafe@comune.santelena.pd.it (allegare copia del documento di riconoscimento);
  • consegnata direttamente a cura dell’interessato all'Ufficio Elettorale presso i servizi demografici - piano terra (allegare copia del documento di riconoscimento).
Requisiti
  • Essere elettori;
  • Essere in possesso di diploma di scuola media superiore o di laurea;
  • non trovarsi in alcuna delle condizioni previste dall'art. 38 del T.U. 361/57: dipendenti Ministeri dell'Interno, dipendenti di poste/telecomunicazioni/trasporti, appartenenti alle Forze Armate in servizio, medici provinciali, ufficiali sanitari, medici condotti, segretari comunali, dipendenti comunali che svolgono servizio presso l'Ufficio elettorale e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione

 


Allegati

Nome Dimensione
Allegato RichiestaIscrizioneAlbo.docx 71.64 KB
Allegato MANIFESTO DOMANDA presidenti OTTOBRE.pdf 199.35 KB
Allegato Richiesta cancellazione Albo Presidenti di seggio.docx 125.77 KB

Categorie NOTIZIE

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto