Avviso per l’ammissione al Corso di alta formazione “Il paesaggio tra conflittualità e integrazione

Pubblicata il 08/07/2017
Dal 08/07/2017 al 27/07/2017

AVVISO DI SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI ALTA FORMAZIONE
“IL PAESAGGIO TRA CONFLITTUALITÁ E INTEGRAZIONE”
ANNO ACCADEMICO 2016/2017
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

 
È indetta pubblica selezione per l'ammissione al Corso di alta formazione in “Il paesaggio tra conflittualità e integrazione” attivato per l’a.a. 2016/2017, le cui caratteristiche principali vengono indicate nella scheda allegata.
Il Corso comporta l’attribuzione di 8 crediti formativi universitari (CFU).
Ai partecipanti potranno essere riconosciuti crediti professionali dagli ordini di appartenenza sulla base delle rispettive normative vigenti in materia. 

FINALITÁ DEL CORSO Il Corso intende approfondire la “cultura del paesaggio” e favorire la crescita professionale dei partecipanti (liberi professionisti, dipendenti delle pubbliche amministrazioni del Veneto, futuri professionisti), sviluppando i saperi e le capacità tecniche necessarie per conoscere e governare il paesaggio e le sue trasformazioni.
Al termine del percorso formativo il corsista sarà in grado di integrare le questioni del paesaggio con un approccio transdisciplinare.
L’approfondimento di alcune questioni teoriche sarà funzionale all’individuazione delle soluzioni pratiche, attraverso gli adeguati strumenti tecnici, necessarie ad affrontare le complesse questioni relative alle tematiche oggetto del Corso.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LocandinaCorsoPaesaggio_Padova2017.pdf 627.78 KB
Allegato CorsoPaesaggioPadova2017_Avviso_ammissione.pdf 396.06 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto