NEWSLETTER DELL’UFFICIO SUAP CCIAA

Pubblicata il 12/07/2017
Dal 12/07/2017 al 31/08/2017

Dal 17 luglio sarà attivato a livello NAZIONALE il modello per la "Comunicazione relativa agli stabilimenti che eseguono le attività riguardanti materiali e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti (MOCA)".
Tale comunicazione dovrà essere inviata all'ASL tramite il SUAP competente per territorio ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs. 10.2.17 n. 29.Le comunicazioni per le attività esistenti dovranno essere inviate entro il 2 agosto p.v.
A seguito di questa normativa si prevede un significativo aumento del numero di pratiche presentate al SUAP.

EVIDENZA TIPO PROCEDIMENTO

Si comunica che il 14 luglio nella componente Scrivania SUAP e Scrivania Enti Terzi sarà disponibile un ulteriore filtro che consentirà di selezionare le pratiche che contengono una determinata tipologia di adempimento (edilizio, ambientale, sanitario, ….).
Si veda allegato.COMPILAZIONE RELAZIONE TECNICA DI ASSEVERAZIONE

Inoltre, a partire dal 17 luglio, sarà attivata sperimentalmente per i SUAP di Lombardia e Veneto, la componente di Front Office che consente la compilazione guidata del documento di asseverazione, per le pratiche edilizie.
Saranno inizialmente disponibili le asseverazioni per CILA e SCIA;    entro luglio verranno poi attivate quelle relative alla SCIA alternativa, al Permesso di Costruire e all'Agibilità.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato nnwsletter 12 luglio.pdf 188.62 KB
Allegato suap - rilasci -edilizia.pdf 192.63 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto