Svolgimento di attivita temporanee comportanti l’utilizzo di attrezzature rumorose per lavorazioni di risanamento della massicciata ferroviaria della linea Bologna- Padova, tratta Rovigo-Monselice.

Pubblicata il 27/09/2017
Dal 27/09/2017 al 31/12/2017

GRUPPO FERROVIE DELLO STATO ITALIANE
Direzione Territoriale Produzione - Venezia

 
Si comunica che, a causa di lavorazioni di risanamento della massicciata ferroviaria della linea Bologna- Padova, tratta Rovigo-Monselice, in programma dal 9 ottobre 2017 al 31 marzo 2018, si eseguiranno complesse lavorazioni in sede ferroviaria con l’impiego di macchine operatrici rumorose, in orario diumo e nottumo.
Le lavorazioni avranno inizio dalla stazione di Monselice e proseguiranno in direzione Rovigo, e viceversa, interessando sia le stazioni che le fermate.
L’avanzamento dei lavori e stimato in circa 600 m per notte.
Le basi di cantiere individuate sono le stazioni di Monselice e Rovigo.
Data la particolare ubicazione della linea e delle aree di cantiere individuate, si assicura da parte dello scrivente, per quanto di competenza, l’attivazione di ogni possibile accorgimento tecnico-operativo tendente a minimizzare i rumori generati dalle lavorazioni in oggetto.
L’lmpresa esecutrice provvederà a fomire la documentazione necessaria relativa ai mezzi impiegati e alle relative emissioni rumorose.
Nel caso in cui si renda necessario, a causa del superamento dei limiti delle emissioni rumorose, sara onere di quest’ultima richiedere le dovute autorizzazioni ai fini della svolgimento dei lavori.
Si rammenta che l’intervento deve ritenersi tecnicamente improrogabile al fine di poter garantire la sicurezza e la regolarità dell’esercizio ferroviario.
                                                                                        Il Responsabile dei Lavori
                                                                                           f.to  Francesco BERTUOLA


 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Com. rumori - Rovigo-Monselice.pdf 278.36 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto