GAL PATAVINO BANDI DI PROSSIMA PUBBLICAZIONE

Pubblicata il 14/12/2017
Dal 14/12/2017 al 28/02/2018

Anticipiamo un'informativa sui bandi che pubblicheremo a breve.
 

Bando 6.4.1 - Creazione e sviluppo della diversificazione delle imprese agricole

Chi può fare domanda: Imprenditori agricoli.

Contributi a fondo perduto per creazione o ampliamento dell’impresa che vuole diversificarsi attraverso: l’agricoltura sociale; fattoria didattica, ospitalità agrituristica; trasformando prodotti agricoli in prodotti non agricoli; servizi ambientali per la cura e manutenzione di spazi non agricoli (ad esempio il servizio di pulizia stradale, di sgombero neve della viabilità pubblica e privata…).

Percentuale del contributo: 40% (ristrutturazione ed ammodernamento dei beni immobili); 35%  (acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature, acquisto o sviluppo di programmi informatici, realizzazione di siti internet e acquisizione di brevetti, licenze, diritti d’autore, marchi commerciali).

Minimo e massimo investimento: 15.000 - 200.000 euro

Tempi per fare domanda: 60 giorni dalla pubblicazione sul BURV

Chi ottiene il contributo partecipa allo sviluppo locale del territorio: conserva ed aumenta la fruibilità dei percorsi di mobilità lenta esistenti; accrescere la capacità ricettiva del territorio e riduce il ricorso ai carburanti fossili nei processi produttivi.

 

Bando 6.4.2 - Creazione e sviluppo di attività extra-agricole nelle aree rurali

Chi può fare domanda: microimprese e piccole imprese; persone fisiche.

Contributi a fondo perduto per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole: artigianali, turistiche e di servizio (si vedano i codici ATECO elencati nel bando, per verificare l’ammissibilità dell’impresa).

Percentuale del contributo: 40% (ristrutturazione ed ammodernamento dei beni immobili); 35% (acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature, acquisto o sviluppo di programmi informatici e acquisizione di brevetti, licenze, diritti d’autore, marchi commerciali, realizzazione di siti internet).

Minimo e massimo investimento:  15.000 – 60.000 euro

Tempi per fare domanda: 60 giorni dalla pubblicazione sul BURV

Chi ottiene il contributo partecipa allo sviluppo locale del territorio: conserva ed aumenta la fruibilità dei percorsi di mobilità lenta esistenti; accresce la capacità ricettiva del territorio.

 

Bando 16.2.1 - Realizzazione di progetti pilota e sviluppo di nuovi prodotti pratiche, processi e tecnologie

Chi può fare domanda: soggetti pubblici e privati in cooperazione tra loro, con un capofila. Almeno uno dei soggetti deve essere una impresa agricola.

Contributi a fondo perduto per progetti pilota, progetti dimostrativi, progetti che favoriscano lo sviluppo di nuovi prodotti, processi e tecnologie nel settore agricolo, agroalimentare e forestale.

Percentuale del contributo: 100% della spesa ammissibile

Minimo e massimo investimento: 30.000 -100.000 euro

Tempi per fare domanda: 60 giorni dalla pubblicazione sul BURV

Chi ottiene il contributo partecipa allo sviluppo locale del territorio: riduce i costi di produzione e trasformazione dei prodotti agricoli; sensibilizza gli operatori a favore di un sistema di accoglienza “green”.

 

Tutti gli interventi devono essere realizzati nell’area del GAL Patavino: Agna, Anguillara Veneta, Arquà Petrarca, Bagnoli di Sopra, Baone, Barbona, Battaglia Terme, Boara Pisani, Carceri, Cartura, Casale di Scodosia, Castelbaldo, Cinto Euganeo, Conselve, Due Carrare, Este, Galzignano Terme, Granze, Lozzo Atestino, Masi, Megliadino San Fidenzio, Megliadino San Vitale, Merlara, Monselice, Montagnana, Montegrotto Terme, Ospedaletto Euganeo, Pernumia, Piacenza d'Adige, Ponso, Pozzonovo, Rovolon, Saletto, San Pietro Viminario, Santa Margherita d'Adige, Sant'Elena, Sant'Urbano, Stanghella, Teolo, Torreglia, Tribano, Urbana, Vescovana, Vighizzolo d'Este, Villa Estense e Vo'.

Questa è un'informativa di sintesi non esaustiva: per informazioni complete sui contributi è riferimento il bando che sarà pubblicato sul sito web del GAL Patavino. 



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto