URBANISTICA: DOCUMENTO DEL SINDACO - PIANO DEGLI INTERVENTI

Pubblicata il 27/01/2018
Dal 27/01/2018 al 31/03/2018

  COMUNE DI SANT’ELENA

PIANO DEGLI INTERVENTI
AVVISO


 
Dopo l'approvazione definitiva del PATI, il Piano dell'Assetto Territoriale Intercomunale, realizzato in sinergia con i Comuni limitrofi, e del PAT, Piano dell’Assetto del Territorio, è in corso ora la progettazione del nuovo Piano degli Interventi. Il 25 novembre 2017 è stato illustrato al Consiglio Comunale il "Documento del Sindaco", che riassume le linee programmatiche e di sviluppo verso le quali si orienterà il Piano degli Interventi.

E' consultabile online il Documento del Sindaco per il Piano degli Interventi.

Un testo importante per il nostro paese che dà indicazioni chiare e precise per la redazione del nuovo Piano degli interventi e per aprire il dibattito e la partecipazione con i cittadini, con le categorie economiche e con i portatori di interesse in generale, nella consapevolezza che ogni “idea di sviluppo del nostro paese” deve necessariamente coinvolgere la cittadinanza tutta.

Sarà quindi attivato un processo di consultazione e partecipazione, anche attraverso strumenti innovativi, mirato all'approfondimento delle esigenze delle comunità locali, con l’attivazione dello “Sportello del Piano” per tutti i cittadini con il tecnico redattore dott. Urb. MAURO COSTANTINI del piano per affrontare le tematiche proposte da cittadini, da concordare e svolgere presso la sede comunale.

Allo scopo è stato predisposto un modello per la formalizzazione dellemanifestazioni di interesse” allegato in calce al Documento del Sindaco, che è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Sant’Elena, oltre alle più tradizionali forme di pubblicità quali avvisi, manifesti.

“Questo documento –ha sottolineato il Sindaco– è coerente con il Piano d’Asseto del Territorio (PAT) che abbiamo già approvato con 26 incontri e 11 segnalazioni. Adesso si tratta di verificare questo patrimonio conoscitivo pregresso, ed aggiornarlo o implementarlo, mediante un nuova ricognizione delle esigenze ed istanze della popolazione maturate nel frattempo ecco perché mettiamo a disposizioni le manifestazioni di interesse e lo Sportello del Piano”.

Gli incontri si svolgeranno presso gli uffici comunali nei giorni di:
  • Lunedì 5   febbraio dalle ore 9.00 alle ore 12.30
  • Lunedì 12 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 12.30
  • Lunedì 19 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Si avvisa che è opportuno fissare l’appuntamento per i giorni di sportello stabiliti con l’ufficio “segreteria amministrativa del Sindaco” (tel. 0429.98695 int.1), per organizzare e ottimizzare i tempi di tutti.                                          

Allegati

Nome Dimensione
Allegato DOCUMENTO DEL SINDACO e ALLEGATI.pdf 3.21 MB
Allegato MODELLI PER I CITTADINI PIANO INTERVENTI_def.pdf 2.03 MB
Allegato MODELLI PER I CITTADINI PIANO INTERVENTI_def.doc 190 KB

Categorie NOTIZIE

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto