AVVISO EMERGENZA NEVE

Pubblicata il 28/02/2018
Dal 28/02/2018 al 04/02/2018

Informiamo la cittadinanza che la procedura operativa comunale per la neve e ghiaccio è attivata con il servizio spargisale e spalaneve se necessario. Questi giorni saranno impegnativi per il gelo. Si chiede la collaborazione per individuare e segnalare eventuali punti critici chiamando direttamente in Municipio oppure il Sindaco. Si invita cortesemente ad evitare social per fare segnalazioni perché non sono collegati direttamente agli operatori e rischiano per questo motivo di non essere utili, stiamo monitorando la situazione in collaborazione con la protezione civile comunale .

Si informa altresì che non è prevista nessuna chiusura degli edifici scolastici da parte dell'Amministrazione Comunale. Qualsiasi variazione verrà comunicata tempestivamente tramite informativa sul sito del comune e pagina facebook del Comune di Sant'Elena.

Inoltre la Polizia stradale raccomanda a tutti coloro che si metteranno in viaggio in questo periodo di informarsi preventivamente sulle condizioni meteo e su quelle del traffico e di controllare lo stato di efficienza del veicolo e degli pneumatici.
Dall’utenza si attende un comportamento responsabile, a partire dall’equipaggiamento del veicolo con mezzi antisdrucciolevoli (catene da neve) a bordo o pneumatici invernali montati, nelle strade ed autostrade dove questo è obbligatorio (l’elenco completo con l’indicazione delle tratte e dell’arco temporale in cui sono vigenti le ordinanze è contenuto nel piano), nonché lo scrupoloso rispetto delle norme di comportamento improntate alla massima prudenza e l’osservanza della segnaletica fissa o mobile dislocata nelle aree di approssimazione ai punti di criticità, come delle indicazioni del personale su strada.
E’ possibile mantenersi costantemente informati sulle condizioni di percorribilità di strade, autostrade e ferrovie:
  • chiamando il numero gratuito 1518 del C.C.I.S.S.;
  • ascoltando le trasmissioni di Isoradio (FM 103.3) ed i notiziari di Onda Verde (su Radio 1, 2 e 3);
  • consultando il sito web cciss.it e mobile.cciss.it da smartphone e palmari;
  • utilizzando l’applicazione gratuita ”iCCISS” per iphone e “My Way Truck”;
  • consultando i siti web fsnews.it, fsitaliane.it, rfi.it e trenitalia.com;
  • il sito web www.poliziadistato.it e i siti web delle Società concessionarie autostradali, direttamente o attraverso il sito www.aiscat.it.

Categorie NOTIZIE

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto