CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE BORSE DI STUDIO - FONDAZIONE "PIETRO MANGANO"

Pubblicata il 19/05/2018
Dal 19/05/2018 al 03/06/2018

CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE BORSE DI STUDIO
Per gli anni scolastici 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016, 2016/2017
SABATO 2 GIUGNO 2018 ORE 10.00
Presso la sala consigliare del Comune di Sant'Elena

 

La Fondazione “Piero Mangano” 
La Fondazione "Piero Mangano" viene istituita nel 1987 per volontà dei coniugi Mangano Carmelo e Grando Maria allo scopo di onorare la memoria del proprio figlio Mangano Piero.
Riconosciuta giuridicamente con provvedimento della Giunta Regionale Veneta n. 5871 del 13/10/1987, ha come finalità l'istituzione di una Borsa di studio a favore di uno studente residente in Sant'Elena che al termine del corso di studi della Scuola Media inferiore (l'attuale Scuola Secondaria di primo grado) si sia distinto per serietà, impegno e profitto.

Chi è il beneficiario della Borsa di studio 
Risulta assegnatario della Borsa di studio erogata dalla Fondazione "Piero Mangano" lo studente che al termine del ciclo di studi della Scuola Secondaria di primo grado si sia distinto per serietà, impegno e profitto.
L'importo della Borsa di studio viene stabilita dal Consiglio di Amministrazione in carica secondo i principi elencati nello statuto.
Lo studente che riceve la Borsa di studio è tenuto a far celebrare una S.Messa in suffragio di Pietro Mangano e a deporre sulla sua tomba un mazzo di fiori in occasione della Commemorazione dei defunti.

L'ISTRUZIONE COME STRUMENTO DI FIDUCIA E SPERANZA
 
E' questo il significato intrinseco al messaggio inaugurale inviato ad alunni, insegnanti e famiglie in occasione della presentazione della neonata Fondazione "Piero Mangano". Un messaggio che, nella memoria di Piero Mangano, pone in primo piano il significato dell'istruzione scolastica nella vita di un individuo come fonte primaria di fiducia e speranza nel futuro. Il messaggio è sottoscritto dall'intero primo Consiglio di Amministrazione, consiglio formato per statuto dal Sindaco di Sant'Elena, dal Parroco di Sant'Elena e dal Preside della Scuola Media (ora dal Dirigente dell'Istituto Comprensivo Statale di cui fanno parte le Scuole di Sant'Elena).



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto