Imprenditoria femminile: bando per l’erogazione di contributi a fondo perduto

Pubblicata il 20/03/2019
Dal 20/03/2019 al 18/04/2019

La Regione del Veneto ha stanziato 3,2 milioni di euro per l’erogazione di contributi a fondo perduto alle donne imprenditrici e alle imprese a prevalente partecipazione femminile.

Il bando, che si rivolge alle 88.322 imprese “in rosa” del Veneto, intende rafforzare e arricchire il tessuto imprenditoriale della Regione nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi e dare un sostegno concreto e sostanzioso alla capacità imprenditoriale delle donne in Veneto, aiutandole a ‘fare impresa’.

Il contributo a fondo perduto, per l’acquisto di macchinari, impianti produttivi, hardware e programmi informatici, attrezzature e arredi, negozi mobili e mezzi di trasporto ad uso aziendale, potrà rappresentare una buona leva per incentivare i progetti di consolidamento e crescita delle imprese a prevalente partecipazione femminile. 

L’importo erogato sarà pari al 30% della spesa sostenuta per gli investimenti; quest’ultimi potranno essere compresi tra un minimo di 30.000,00 euro ed un massimo di 170.000,00 euro.

I destinatari dell’agevolazione sono le PMI già esistenti in Veneto al momento della presentazione della domanda, costituite da donne residenti in Veneto da almeno due anni, se imprese individuali, oppure i cui soci e organi di amministrazioni siano costituiti per almeno i due terzi da donne che risiedono in Veneto da almeno due anni e il cui capitale sociale sia per il 51% al femminile, qualora si tratta di società, anche di tipo cooperativo. Inoltre, requisito per accedere al contributo regionale è che la sede operativa dell’impresa nella quale si realizza l’intervento sia nel territorio regionale.

Il bando, a sportello, si aprirà alle ore 10.00 di mercoledì 10 aprile 2019 e si concluderà alle ore 18.00 di giovedì 18 aprile 2019. Le domande dovranno essere presentate, via PEC, alla Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi della Regione Veneto secondo il modello e le indicazioni pubblicate al seguente link:
https://bandi.regione.veneto.it/Public/Dettaglio?idAtto=3360&fromPage=Elenco&high 



Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto