Apertura straordinaria Ecocentri S.e.s.a.per conferimento scarti di secco organico (verde e ramaglie).

Pubblicata il 02/04/2019
Dal 02/04/2019 al 30/04/2019

Oggetto: apertura straordinaria Ecocentri S.e.s.a.per conferimento scarti di secco organico (verde e ramaglie).
Spett. le Comune, e a tutti i cittadini
su indicazione del Consorzio Padova Sud, S.E.S.A. e Gestione Ambiente hanno organizzato l’apertura straordinaria di tutti gli ecocentri.
Quest’azione, come ricorda Alessandro Baldin, Presidente del Consorzio Padova Sud, serve:
 - a migliorare il servizio di raccolta di verde e ramaglie nei mesi più intensi di potature e taglio erba in modo da rendere più agevole per le famiglie liberarsi del materiale organico di scarto, nel più breve tempo possibile;
- incentivare gli utenti a conferire negli ecocentri serve anche a dare una migliore informazione ambientale su come effettuare correttamente la raccolta differenziata.
A tutti i visitatori degli ecocentri sarà, inoltre, donato un sacco di compost o un fiore coltivato a partire dallo stesso materiale.
Ricordiamo che Il compost “Terme Euganee” è un fertilizzante naturale di qualità certificata.
Di seguito, alleghiamo la tabella che riporta per ogni comune la fascia oraria di apertura.
Per semplicità, laddove vi era già l’apertura prevista il sabato, abbiamo lasciato gli orari in essere, aggiungendo ore che servono a coprire il servizio tutta la giornata. Le domeniche abbiamo garantito ovunque tre ore e mezzo di apertura.
E’ importante chiarire che il costo di questa operazione sarà assorbito dalle aziende e non avrà quindi alcuna ricaduta economica sui Piani Finanziari dei comuni e di conseguenza sulle bollette degli utenti.
Al fine di massimizzare il risultato dell’iniziativa vi chiediamo di dare divulgazione dell’iniziativa presso il vostro territorio.
Restiamo a disposizione per ogni eventuale tipo di chiarimento.

Cordiali saluti, S.e.s.a. spa

Allegati

Nome Dimensione
Allegato orari.jpg 258.75 KB

Categorie NOTIZIE

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto