SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA DEL VERDE E RAMAGLIE

Pubblicata il 08/04/2020

Gentile cittadino,
Il servizio di raccolta degli scarti verdi è attivo da anni, con ottimi risultati per la differenziata, e viene svolto mediante raccolta porta a porta nei giorni stabiliti dal calendario consegnato a ciascuna utenza.
Il conferimento della frazione verde, all’interno del servizio pubblico di raccolta differenziata, è stato negli anni effettuato con differenti modalità portando anche in alcuni casi all’esposizione di sacchi pesanti, anche oltre il limite consentito.
Gestione Ambiente Scarl, nel rispetto del carico di lavoro dei propri collaboratori ma al contempo continuando ad incentivare la raccolta differenziata, ha scelto di predisporre dall'anno 2019 una nuova modalità di raccolta in accordo con le rappresentanze sindacali.
L’evoluzione del servizio, utilizzando esclusivamente bidoni carrellati da L. 240, garantisce sia la razionalizzazione dell’attività di raccolta che soprattutto il pieno rispetto della tutela della salute dei lavoratori, rimanendo in piena rispondenza alle previsioni di cui alla Normativa in materia di Sicurezza sul lavoro D. Lgs. 81/2008.

Ricordiamo pertanto che la frazione verde si conferisce nell'apposito bidone carrellato da L240. E' ancora possibile richiedere un buono per l'acquisto del contenitore a prezzo agevolato all'indirizzo SPORTELLO@gestioneambientescarl.it
Si potranno comunque esporre le fascine, per un massimo di 10 pezzi, che dovranno essere esposte ordinatamente e legate, inoltre ciascuna unità non dovrà superare il metro di lunghezza ed i 15 kg di peso.
Grazie per la collaborazione.



Allegati

Nome Dimensione
Allegato COME ESPORRE IL VERDE- VOLANTINO.pdf 1.47 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto