ELEZIONI DEL 20 E 21 SETTEMBRE 2020 - Esercizio del diritto di voto da parte di elettori affetti da gravi infermità

Pubblicata il 08/08/2020

ll Sindaco rende noto che, con legge n. 46 del 7 maggio 2009, è stato esteso il diritto di voto domiciliare, oltre che agli elettori che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, anche agli elettori affetti da gravissime infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio del trasporto pubblico che il Comune organizza in occasione di consultazioni per facilitare agli elettori diversamente abili il raggiungimento del seggio elettorale. L’elettore deve fare pervenire al Sindaco, entro il giorno 31 AGOSTO 2020,una dichiarazione nella quale attesta la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora per le consultazioni elettorali indette per i giorni di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020.
Tale dichiarazione dovrà indicare l’indirizzo dell’abitazione, un recapito telefonico e dovrà essere corredata, dalla copia della tessera elettorale, dalla certificazione sanitaria, rilasciata dal funzionario medico designato dal competente organo dell’azienda sanitaria, in data non inferiore al 20^ giorno antecedente la data della votazione . L’Ufficio Elettorale comunale di SANT’ELENA è a disposizione della cittadinanza per ulteriori chiarimenti - tel.: 0429 98695.
In allegato il modulo per la richiesta e le indicazioni e gli orari dell'Azienda Ulss 6 per il rilascio delle certificazioni sanitarie necessarie.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato MANIFESTO per rendere nota la normativa sul voto a domicilio.pdf 178.24 KB
Allegato DICHIARAZIONE attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dim.doc 43 KB
Allegato orari e sedi ulss.pdf 328.97 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto