RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA

Pubblicata il 05/09/2020

Adesione a “RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA”🌳🌿🌱
Siamo particolarmente lieti di informare la cittadinanza che il Comune di Sant’Elena ha aderito all’iniziativa finanziata dalla Regione Veneto con Veneto Agricoltura. 
▶️ DI COSA SI TRATTA?
L’ iniziativa “Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana”, attraverso la distribuzione di piantine forestali autoctone di provenienza locale, punta a migliorare le caratteristiche ambientali del territorio della pianura veneta particolarmente sofferente per il “deficit” di verde, tenuto conto dell'importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica ed ambientale, nel miglioramento del paesaggio e della qualità della vita.
▶️ IN PRATICA? 
Veneto Agricoltura mette a disposizione di ogni cittadino 10 piante che potranno essere piantate nei giardini privati. Sono a disposizione 2.000 piante totali per gli abitanti del Comune di San’Elena. 
▶️COSA POSSONO FARE I CITTADINI PER ADERIRE?
I cittadini possono visitare la pagina web dedicata: https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu e seguire le istruzioni per iscriversi al sito e quindi procedere alla richiesta delle piante. 
▶️ COME AVERE LE PIANTINE A CASA? 
Al termine dell'iniziativa prevista per il 15 Ottobre il comune verrà a conoscenza del totale degli ordini effettuati e concorderà il ritiro delle piante presso Veneto Agricoltura. Una volta ritirate le piante vi informeremo sulle modalità di consegna ai cittadini. 
Come comune chiediamo di iscrivervi anche se non desiderate ricevere le piantine cosicché questa possibilità non vada in alcun modo sprecata: pianteremo nelle aree verdi pubbliche gli arbusti ordinati da chi non ne richiede la consegna al proprio domicilio. Grazie 😃🙏🏻
Per qualsiasi informazione visitate il sito www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu  ‼️


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto