Termine per la Dichiarazione IMU 2012

Si informa che con il comunicato 172 del 28 novembre 2012 il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ha spostato il termine per la presentazione della dichiarazione, quindi per tutti gli immobili per i quali il 1° gennaio 2012 è sorto l'obbligo dichiarativo il termine ultimo per la presentazione della DICHIARAZIONE IMU è il 4 febbraio 2013.

Nel comunicato si legge:
"L’art. 9, comma 3, lettera b) del D. L. n. 174 del 2012, come modificato durante l’iter parlamentare di conversione, ha fissato il termine per la presentazione della dichiarazione IMU relativa all’anno 2012 a 90 giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del decreto che ha approvato il modello di dichiarazione IMU, avvenuta lo scorso 5 novembre.
Pertanto, l’attuale termine del 30 novembre per la presentazione della dichiarazione IMU relativa all’anno 2012, stabilito dall’art. 13, comma 12-ter, del D. L. n. 201 del 2011, è posticipato al 4 febbraio 2013, poiché il 3 febbraio cade di domenica."


Tutte le informazioni e la modulistica ufficiale sono reperibili presso il sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze. CLICCARE QUI per aprirlo.

Scarica il DECRETO per la dichiarazione IMU

Scarica le ISTRUZIONI per la compilazione della dichiarazione

Scarica il MODELLO per la dichiarazione 

E' possibile compilare la dichiarazione online presso il servizio RISCOTEL 
Si invita sempre alla verifica della compilazione con l'ausilio di un professionista. Il Comune di Sant'Elena non è responsabile di eventuali danni e/o perdite di profitti causati dall'uso di Dichiarazione IMU che viene segnalato gratuitamente cosi com'è. L'utente con l'utilizzo dell'applicazione solleva Il Comune di Sant'Elena da ogni responsabilità, implicita ed esplicita, derivante dall'uso dell'applicazione stessa.

Vedere tutte le altre informazioni riguardanti l'IMU 2012 per il Comune di Sant'Elena cliccando su www.comune.santelena.pd.it ed entrando nella sezione IMU 2012 sulla destra.
torna all'inizio del contenuto