Comune di Sant'Urbano

AVVISO - NUOVE MODALITA' DI PAGAMENTO SERVIZI COMUNALI

Pubblicata il 28/10/2021

NUOVO METODO PAGAMENTI A PARTIRE DAL 01.11.2021

Dal 01 Marzo 2021, anche il Comune di Sant'Urbano ha aderito al sistema di pagamento PagoPA, previsto all'art. 5 del CAD di cui al D. Lgs 82/2005, rendendo disponibili a tutti i cittadini ed imprese un sistema per rendere più semplici, sicuri e trasparenti tutti i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.
Cos'è PagoPA?
E' un sistema di pagamento che garantisce a cittadini ed imprese una maggiore sicurezza e affidabilità dei pagamenti, flessibilità nella scelta delle modalità di versamento e trasparenza sui costi di commissione.
Cosa è possibile pagare?
Tutti i cittadini e le imprese possono effettuare pagamenti a favore dell'Ente in modalità elettronica in modo veloce, semplice e sicuro, utilizzando la piattaforma internet PagoPA-MyPay (direttamente accessibile dal sito internet dell'Ente, cliccando l'icona PagoPA -  https://pagopa.accatre.it/santurbano#/sportello-cittadini)
L'utente potrà, quindi, pagare sia gli AVVISI DI PAGAMENTO RICEVUTI (con importo già calcolato dall'Ente), oppure effettuare PAGAMENTI SPONTANEI per i servizi richiesti (ad es. servizio mensa e trasporto scolastico, emissione carte di identità, concessioni cimiteriali, diritti vari, ect.) e qualsiasi altro tipo di pagamento verso il Comune di Sant'Urbano.
Per maggiorni informazioni si prega di consultare l'avviso allegato.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Informativa PAGOPA.pdf 840.38 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto