Comune Ciclabile 2019

Pubblicata il 20/05/2019

E' con immenso piacere che l' Amministrazione Comunale comunica a tutta la Cittadinanza, che per il secondo anno consecutivo ha ottenuto da F.I.A.B. Nazionale (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) il riconoscimento di COMUNE CICLABILE.

Questo riconoscimento è stato assegnato a soli 69 Comuni in tutt'Italia e per il Comune di Urbana è un riconoscimenti di rilievo.

F.I.A.B. Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta è un' organizzazione ambientalista. Lo Statuto riporta come finalità principale la diffusione della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico, in un quadro di riqualificazione dell'ambiente (urbano ed extraurbano).
Con una organizzazione federativa, riunisce oltre 140 associazioni autonome locali, sparse in tutta Italia, che hanno lo scopo di promuovere l’uso della bicicletta sia come mezzo di trasporto quotidiano per migliorare mobilità e ambiente urbano, sia per la pratica dell'escursionismo in bicicletta, vale a dire di una forma di turismo particolarmente rispettosa dell’ambiente.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato fiab1-convertito.pdf 3.98 MB
Allegato fiab2-convertito.pdf 5.82 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto