BUON RIENTRO A SCUOLA!!

Pubblicata il 13/09/2023

Carissimi genitori,
oggi 13 settembre i nostri figli ritorneranno sui banchi di scuola carichi di energia e come oggi anno, con queste semplici righe, siamo a porgervi i nostri auguri per l’avvio di un buon anno scolastico. 
Il mio pensiero va a tutti gli studenti, dai più piccoli ai più grandi, alle loro famiglie, ai docenti, al personale esecutivo e amministrativo, ai dirigenti scolastici.
L'inizio del nuovo anno scolastico costituisce un'occasione per riflettere sull'importanza del ruolo della scuola nella nostra comunità cittadina. Continua il nostro sostegno alle famiglie, la collaborazione con l’Istituto Comprensivo e gli investimenti volti a migliorare sia le strutture che le dotazioni strumentali a servizio dei nostri alunni/studenti  affinchè, grazie all'impegno scolastico, possiate scoprire nuove opportunità, nuovi mondi che vi permettano di rivalutare il senso della memoria storica e delle radici, dell'identità e dell'appartenenza, dell'unità e della solidarietà, dell'interesse generale e del bene comune, dei diritti e dei doveri, della partecipazione democratica e della cittadinanza attiva.
 
Un ringraziamento va rivolto anche a tutte le Ditte che hanno lavorato durante la pausa estiva per permettere di completare in tempo utile tutti i lavori di abbellimento e messa in sicurezza degli ambienti scolastici, in particolare, per questo anno scolastico, abbiamo investito  risorse per la scuola dell'Infanzia del capolugo.  Con l'occasione un ringraziamento particolare alla ditta Martini Andrea Sabbiature di Casale di Scodosia che si è resa disponibile in forma spontanea e del tutto gratuita alla pulizia dei giochi interni alla Scuola dell'Infanzia  e della recinzione esterna dello stesso plesso scolastico e del Centro Parrochiale. 
A nome di tutta l’Amministrazione Comunale, rinnoviamo il nostro più vivo augurio di buon lavoro e buon anno scolastico!!

il Sindaco
Michele Danielli
     

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto