#URBANAINFORMADIGITALE

LA NUOVA NEWSLETTER!! - ISCRIVITI AL SERVIZIO

Cari Concittadini/e,
abbiamo il piacere di comunicarVi che all’interno del percorso di transazione al digitale della Pubblica Amministrazione ed al fine di avvicinarsi sempre di più al Cittadino garantendo nuove e diverse forme di informazione sul territorio comunale, da oggi parte il nuovo servizio di informazione digitale di newsletter tramite WhatsApp GRATUITO!! 

 
COME FUNZIONA IL SERVIZIO?
Dal 21 MARZO 2020 il Comune di Urbana utilizzerà WhatsApp: il servizio permette la ricezione di messaggi di testo ed altri contenuti multimediali, inviati dal Comune. Chi decide di iscriversi riceverà le informazioni, senza alcun costo, direttamente sul proprio smartphone o altro dispositivo in grado di eseguire l’applicazione. La comunicazione è unidirezionale dal Comune al cittadino pertanto il numero di WhatsApp non può essere utilizzato per chiamate, messaggi o segnalazioni, a cui questo servizio non risponde. Per queste comunicazioni continuate ad utilizzare tutti gli appositi strumenti messi a disposizione dall’Ente che trovate dettagliati nel sito web istituzionale www.comune.urbana.pd.it. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, pertanto nessun utente potrà visualizzare gli altri contatti iscritti né interagire con loro al fine di permettere una maggior riservatezza degli utilizzatori.
 
COME ISCRIVERSI
Installa sul tuo dispositivo WhatsApp, Salva tra i tuoi contatti in rubrica il numero 335375257 (ti suggeriamo di nominarlo #URBANAINFORMADIGITALE. Invia subito un SMS con il testo: ISCRIVIMI – Ricordiamo al cittadino che potrà cessare in qualsiasi momento la propria adesione al servizio semplicemente inviando un sms con il testo: CANCELLAMI.
 
Il comune di Urbana non intreccia nessun rapporto contrattuale con WhatsApp ma fruisce solamente di un servizio di messaggistica gratuito come può fare liberamente ogni soggetto privato tenendo conversazioni con i soggetti presenti nella propria rubrica. Il Comune di Urbana non si configura in alcun modo come titolare del trattamento dei dati personale in quanto all’atto del download dell’applicazione l’informativa della privacy accettata dall’utente è quella di WhatsApp e gli utenti sono tenuti ad accettarla per poter utilizzare l’applicazione come viene esplicitamente dichiarato nella prima sezione della sua informativa. Il Comune di Urbana effettua un trattamento limitato del dato in quanto si limita a raccogliere i numeri telefonici senza alcun collegamento al nome del cittadino e solo per finalità di backup i numeri sono salvati automaticamente su una rubrica del Comune per il tempo necessario all’erogazione del servizio.

In allegato il voltantino da condividere  e tutte le newsletter: EDIZIONI DI URBANA INFORMA CARTACEE
torna all'inizio del contenuto