Bandi di gara e contratti
COMUNE DI ADRIA
CIG 5610829A8E
AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA DI SELEZIONE PER L'AFFIDAMENTO IN GESTIONE DELLA PISCINA COMUNALE DI VIA LAMPERTHEIM N. 1 SITA NEL COMUNE DI ADRIA- DURATA DUE ANNI - CIG 5610829A8E
CIG 5610829A8E
Dettaglio
Stazione appaltante
COMUNE DI ADRIA
Codice fiscale SA
81002900298
Sede di gara
Piazzale Rovigno - c/o Centro Commerciale "Il Porto",
6 ADRIA (RO)
Importo
48.000,00€
Tipo importo
A base asta
Data pubblicazione/affidamento
01/04/2014
Data scadenza
12/05/2014
Tipo contratto
Servizi
Tipo amministrazione
Comuni
Scelta del contraente
PROCEDURA APERTA
Criterio aggiudicazione
Offerta economicamente più vantaggiosa
Pubbl. bando
Esito del bando
Pubblicato
09/06/2014
Determina
Data inizio lavori
01/08/2014
Data fine lavori
31/08/2016
Imp. aggiudicazione
48,00€
Imp. somme liquidate 2014
0,00€
Allegati
Descrizione | Tipologia | |
---|---|---|
avviso appalto aggiudicato |
avviso appalto aggiudicato
|
Aggiudicatari
Ragione sociale | Codice fiscale/P.Iva | Operatori aggiudicatari |
---|---|---|
Adria Nuoto Società Sportiva Dilettantistica arl | 00825260292 |
Adria Nuoto Società Sportiva Dilettantistica arl
00825260292
|
Elenco degli operatori invitati a presentare offerte/numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento
Ragione sociale | Codice fiscale/P.Iva | Operatori invitati |
---|---|---|
Adria Nuoto Società Sportiva Dilettantistica arl | 00825260292 |
Adria Nuoto Società Sportiva Dilettantistica arl
00825260292
|
Allegati
Referente
Ufficio
SETTORE LL.PP - TERRITORIO -SCOLASTICO E CULTURA
Responsabile
ARCH. EVA CAPORRELLA
Telefono
0426-941309
Fax
0426-900535
Email
ecaporrella@comune.adria.ro.it
Comunicazioni
AVVISO
Si avvisa che la Commissione di Gara si riunirà in seduta pubblica il giorno martedì 28 Maggio 2014 alle ore 16.00.
AVVISO
L'importo della cauzione definitiva di cui all'art. 6 del capitolato d'appalto è un refuso di stampa. Per la garanzia fideiussoria si dovrà fare riferimento all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006.
Oggetto: Sopralluogo ai sensi dell’art. 11 punto A – lett. j) dell’avviso di selezione per l’affidamento in gestione della piscina comunale del Comune di Adria.
Si comunica che per il sopralluogo di cui all’oggetto sono state fissate le seguenti date:
Mercoledì 16 Aprile 2014 ore 9.00
Mercoledì 23 Aprile 2014 ore 9.00
Lunedì 28 Aprile 2014 ore 9.00
Mercoledì 30 Aprile 2014 ore 9.00
I soggetti interessati potranno comunicare via e-mail alla dott.ssa Simona Trombini, indirizzo: strombini@comune.adria.ro.it il giorno in cui intendono effettuare la visita in loco.
Ritrovo dei partecipanti presso la sede staccata del Comune - Centro Commerciale “Il Porto” – Piazzale Rovigno, n. 6- Adria – Rovigo.
IL Responsabile del Procedimento
Arch. Eva Caporrella
RISPOSTA AL QUESITO INERENTE LE SPESE DI GESTIONE DELL'IMPIANTO PRESENTATO IN DATA 24/04/2014
In riferimento a quanto richiesto si riportano i seguenti dati:
spese di gestione di tutto l’impianto e di tutte le attività: beauty-center, bar, palestra, medicina dello sport, piscina ecc.
Anno 2010 € 121.032.37
Anno 2011 € 139.250,00
Anno 2012 € 85.437,89
Anno 2013 € 150.000,00 circa
Nell’anno 2013 si è avuto un cambio di gestore per quanto riguarda la fornitura di gas, che ha presentato una fattura con conguagli di circa € 80.000,00 e questo ha fatto sì che le spese si alzassero enormemente. I dati tra l’altro ricomprendono anche le accise versate per l’autoproduzione di energia elettrica e le ore di manutenzione ordinaria delle caldaie, del controllo funzionamento dei totem e dei contratti di full-service effettuate sui cogeneratori. E’ bene precisare che due totem per l’autoproduzione di energia sono stati dismessi nel corso dell’anno 2013.
Inoltre non sono ricomprese le spese di gestione per i mesi giugno, luglio ed agosto.
Per mera indicazione si riportano i dati dell’anno 2012:
GAS | ACQUA | ENEL | UTIF | MANUT. | TOTEM |
8.757,16 | |||||
1.310,97 | 743,15 | ||||
6.039,11 | 743,15 | 298,81 | |||
7.304,18 | 3.144,89 | 743,15 | 442,63 | ||
5.330,73 | 2.071,28 | 743,15 | |||
7.315,76 | 1.763,37 | ||||
947,58 | |||||
3.836,61 | |||||
1.157,45 | 1.099,06 | ||||
11.938,71 | 4.848,48 | ||||
27.147,23 | 20.695,87 | 14.778,29 | 4.243,95 | 2.972,60 | 741,44 |
Con inoltre le ulteriori spese:
ENEL | 2.528,01 |
ENEL | 5.672,72 |
TOTEM | 1.587,69 |
MANUT | 743,15 |
ECOGEN | 1.284,02 |
ECOGEN | 2.198,73 |
TOTEM | 844,19 |
14.858,51 |
Si precisa che alcune fatture sono state conteggiate nell'anno riportato, per esempio 2012 o 2013, ma potrebbero avere competenza per l'anno precedente, quindi o 2011 o 2012.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Arch. Eva Caporrella
AVVISO
MODIFICA DATA DI PRESENTAZIONE OFFERTE E SVOLGIMENTO DELLA SEDUTA PUBBLICA PER LA PROCEDURA DI SELEZIONE PER L’AFFIDAMENTO IN GESTIONE DELLA PISCINA COMUNALE DI VIA LAMPERTHEIM N. 1 – DURATA DUE ANNI – CIG 5610829A8E
IL DIRIGENTE
DEL SETTORE LAVORI PUBBLICI – TERRITORIO-SCOLASTICO E CULTURA
RENDE NOTO
Che con determinazione dirigenziale n. 286 del 28.04.2014 è stato disposto di spostare il termine di presentazione delle offerte e lo svolgimento della prima seduta pubblica di gara nel seguente modo:
Presentazione offerte: Lunedì 12 Maggio ore 12.00
Svolgimento prima seduta pubblica Martedì 13 Maggio ore 10.00
Rende altresì noto:
- Che la seduta pubblica di gara si svolgerà presso la sede staccata del Comune di Adria - Centro Commerciale il Porto – Piazzale Rovigno n. 6.
Adria 28 Aprile 2014
IL DIRIGENTE
arch. Eva Caporrella
RISPOSTE A QUESITI
Secondo l’art. 15 punto 3 del capitolato d’appalto, l’accesso gratuito alle scuole e per le associazioni di anziani, nonché per i disabili, prevede assistente bagnante o l’istruttore? il corso con istruttore potrà essere a tariffe agevolata e perciò inserito nell’offerta? Il trasporto scuola-piscina a chi è in carico?
RISPOSTA:
Nei casi in cui sia l’Amministrazione a concordare con le scuole o con eventuali associazioni di anziani e/o disabili l’accesso alla piscina, dovrà essere messo a disposizione solo assistente bagnante. Per l’accesso di disabili alla piscina fuori dall’orario fissato (8.00-13.00) l’Amministrazione prenderà accordi con il gestore per eventuali istruttori o assistenti bagnanti, valutando e tenendo conto della gravità della disabilità degli utenti.
Le tariffe per istruttori e per organizzare corsi di nuoto a tariffa agevolata, non devono essere inserite nell’offerta.
Il trasporto piscina-scuola, nei casi di accesso all’impianto concordato con l’Amministrazione, non sarà a carico del gestore.
QUESITO: In riferimento all’allegato C – Tariffe, la riduzione del 50% si intende solo per il nuoto libero o anche per i corsi di nuoto?
RISPOSTA. La riduzione del 50% per ultrasessantacinquenni e per disabili si intende su tutte le attività : corsi, nuoto libero, accesso palestra, ecc.
QUESITO:
Le due corsie riservate al nuoto libero sono intese durante tutti i corsi o solo quelli relativi al punto 3 dell’art. 15?
RISPOSTA: Dovrà essere garantito l’accesso a due corsie per il nuoto libero, nei casi di cui al punto 3 dell’art. 15 del capitolato d’appalto. Inoltre dovranno essere libere due corsie durante le fasce orarie previste dall’art. 14 – Offerta tecnica nel punto a.4 dell’avviso pubblico di gara.
Adria 06 Maggio 2014
QUESITO: Nella gestione della piscina è stato inserita anche la gestione del bar con l'obbligo di funzionamento del bar per tutto il periodo di apertura dell'impianto, se viene attivato anche un servizio di distribuzione automatica con prodotti snack, distributore di bevande fredde e bevande calde Vi è la possibilità di ridimensionare l'orario di apertura del Bar?
Nel caso non sia possibile modificare l'orario bar e non si trovi nessuna persona interessata alla gestione, il servizio può essere effettuato solo con distributori automatici?
RISPOSTA : Il bar può avere orari autonomi e nel caso non ci fosse gestione in subappalto dello stesso può essere attivato solo servizio con distributori automatici, che comunque possono essere già inseriti nell'impianto.
QUESITO: Si richiede se anche nel mese di Agosto devono essere rispettate le 12 ore di apertura?
RISPOSTA: Si, devono essere rispettate.
QUESITO: Nel mese di Agosto in caso di maltempo con funzionamento delle sole vasche scoperte deve essere garantita l'apertura della segreteria con l'orario pianificato per il mese di agosto ?
Nel mese di Agosto in caso di maltempo con funzionamento delle sole vasche scoperte in giorno festivo deve essere garantita comunque l'apertura della segreteria o puo essere effettuata la chiusura dell'impianto con apposizione della comunicazione per il pubblico " Impianto chiuso causa maltempo".
RISPOSTA: In caso di maltempo l'impianto e la segreteria possono rimanere chiusi al pubblico con apposizione dell'avviso per gli utenti.
QUESITO: Le attività di palestra e centro benessere possono avere orari autonomi e differenziati dall'apertura dell'impianto o devono funzionare anche'essi con le 12 ore di apertura impianto e le 8 ore dei giorni festivi ?
RISPOSTA: La palestra e il centro benessere possono avere orari autonomi.
Adria 07/05/2014
RISPOSTA : Il bar può avere orari autonomi e nel caso non ci fosse gestione in subappalto dello stesso può essere attivato solo servizio con distributori automatici, che comunque possono essere già inseriti nell'impianto.
QUESITO: Si richiede se anche nel mese di Agosto devono essere rispettate le 12 ore di apertura?
RISPOSTA: Si, devono essere rispettate.
QUESITO: Nel mese di Agosto in caso di maltempo con funzionamento delle sole vasche scoperte deve essere garantita l'apertura della segreteria con l'orario pianificato per il mese di agosto ?
Nel mese di Agosto in caso di maltempo con funzionamento delle sole vasche scoperte in giorno festivo deve essere garantita comunque l'apertura della segreteria o puo essere effettuata la chiusura dell'impianto con apposizione della comunicazione per il pubblico " Impianto chiuso causa maltempo".
RISPOSTA: In caso di maltempo l'impianto e la segreteria possono rimanere chiusi al pubblico con apposizione dell'avviso per gli utenti.
QUESITO: Le attività di palestra e centro benessere possono avere orari autonomi e differenziati dall'apertura dell'impianto o devono funzionare anche'essi con le 12 ore di apertura impianto e le 8 ore dei giorni festivi ?
RISPOSTA: La palestra e il centro benessere possono avere orari autonomi.
Adria 07/05/2014