Rassegna "Tra ville e giardini. Itinerario di musica, teatro e danza nelle ville e corti del Polesine" ed. 2021

Pubblicata il 15/07/2021
Dal 15/07/2021 al 31/08/2021

TORNA TRA VILLE E GIARDINI 2021, NEL SEGNO DELL’EQUILIBRIO DELLE ARTI
Un unico grande palcoscenico dal vivo con teatro, musica e danza all’aperto, in piazze, dimore e giardini storici, corti rurali e arene estive, un cartellone unico per un grande pubblico.
Puntuale come l’estate, arriva l’edizione XXII della rassegna itinerante Tra ville e giardini, promossa e sostenuta dalla Provincia di Rovigo con l’organizzazione di Ente Rovigo Festival e la direzione artistica di Claudio Ronda, e l’imprescindibile sostegno dei partner istituzionali: Regione del Veneto e Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo.
L’EDIZIONE 2021
L’edizione 2021 di Tra ville e giardini si compone di 17 date ed un’anteprima fuori calendario. Altrettanti sono i Comuni impegnati: Adria, Ariano nel Polesine, Badia Polesine, Castelmassa, Ceneselli, Ceregnano, Costa di Rovigo, Ficarolo, Fratta Polesine, Lendinara, Lusia, Occhiobello, Porto Tolle, Rosolina, Rovigo, Trecenta, Villanova del Ghebbo.
La rassegna, dunque, si snoda su tutto il territorio della provincia, includendo il capoluogo e numerose località che meritano di essere conosciute e visitate; il richiamo verso questi luoghi è reso ancor più attraente dagli spettacoli proposti con cui si fondono in un tutt’uno, che esalta sia gli aspetti caratteristici di ogni luogo ospitante, che l'effetto espressivo del programma artistico proposto.
Dal punto di vista del contenuto artistico, il programma è molto equilibrato ed equamente diviso tra musica, teatro ed il gradito ritorno della danza. Ognuna di queste arti è ben rappresentata in diverse sue espressioni.
“Nonostante la difficile ripresa – spiega il direttore artistico Claudio Ronda dell’Ente Rovigo Festival - l’entusiasmo e le nuove idee non sono mancate nel formulare la programmazione che ha saputo rinnovarsi, sulla base delle precedenti edizioni già consolidate, costruendo un calendario ricco di importanti novità di elevato contenuto culturale, arricchito di originalità ben identificate e meritevole di essere seguito” ...
IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato PROGRAMMA.pdf 3.93 MB
torna all'inizio del contenuto