Cimitero di Castelmassa - Esumazioni ordinarie maggio 2023

Pubblicata il 28/02/2023
Dal 31/05/2023 al 31/05/2023


COMUNE DI CASTELMASSA
Provincia di Rovigo
AVVISO
ESUMAZIONI ORDINARIE DELLE SALME INUMATE AL “CAMPO F” E AL “CAMPO G” DEL CIMITERO COMUNALE DI CASTELMASSA
Nel mese di maggio 2023 (2, 3, 4 maggio 2023) si provvederà alle esumazioni ordinarie massive nei Campi F e G presso il Cimitero di Castelmassa, settore sinistra ingresso zona 2. Saranno pubblicati all’ingresso del Cimitero oltre che sul sito web istituzionale del Comune nella sezione News e all’Albo pretorio, gli elenchi dei defunti che dalla data del 02/05//2023 saranno esumati.
Gli interessati potranno rivolgersi dal 15/02/2023 e comunque entro e non oltre il 21/04/2023, all’Ufficio Protocollo e Servizi cimiteriali, per concordare un appuntamento chiamando il numero 0425/846711 int. 9 dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13:00, lunedì e giovedì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00.
Saranno possibili le seguenti opzioni a pagamento:
  1. esumazione con apertura del feretro, riduzione in resti se possibile e collocazione in ossari, tombe private, loculi già occupati o meno, ecc.; in caso di cadavere inconsunto nuovamente inumazione in campo o cremazione (in quest’ultimo caso occorrerà rivolgersi all’ufficio anagrafe per l’autorizzazione alla cremazione);
  2. Traslazione del feretro o dei resti mortali in altra sistemazione o destinazione (loculo, tomba privata, ecc.).
Qualora nessuno fosse più interessato sarà possibile rinunciare, per scritto.
Dal 24 aprile 2023, per chi non avrà provveduto verrà disposta d’ufficio a carico del Comune l'esumazione, a seguito della quale si potranno verificare le seguenti situazioni:
  1. apertura del feretro, riduzione in resti se possibile e collocazione in ossario generale comune;
  2. in caso di cadavere inconsunto inumazione.
IN ALLEGATO ORDINANZA SINDACALE N. 4 DEL 23/02/2023 ED ELENCO DEFUNTI DA ESUMARE.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ORDINANZA PUBBLICATA.pdf 110.59 KB
Allegato ELENCO DEFUNTI ALLEGATO ORDINANZA.pdf 37.72 KB
torna all'inizio del contenuto