Adotta un cane - Sostieni canile

Questa Amministrazione intende svolgere una campagna di sensibilizzazione dei cittadini per incentivare l’adozione dei cani randagi, allo scopo di ridurre la permanenza degli animali in un ambiente privo di affetti e libertà di movimento e nel contempo favorirne l’inserimento presso le famiglie.

E’ stato approvato il Regolamento Comunale per la concessione di un contributo, in favore delle famiglie che intendono adottare un cane ricoverato presso le strutture, determinato in  € 300,00 annui per un periodo massimo di tre anni.

L’erogazione del suddetto contributo è soggetto alle finalità e gli scopi indicati dall’art.11 comma 2 della Legge Regionale 20/12 (alimenti ed assistenza veterinaria) e quindi vincolato a rendicontazione totale delle spese sostenute.
L’incentivo verrà erogato previa effettuazione dei controlli da parte degli Agenti di Polizia Locale o previa presentazione di certificazione veterinaria che attesti il buono stato di salute del cane, al fine di verificare il corretto ed adeguato trattamento dell’animale. Per le successive annualità l’erogazione avverrà alla loro scadenza naturale con le stesse modalità del saldo allo scadere del primo anno.

Chi fosse interessato all’adozione può trovare ulteriori informazione sul sito web del comune di Magnano in Riviera - adotta un amico FVG o presso gli uffici comunali .

Regolamento e Modulistica

Cani da adottare ospitati nel canile comunale


Nome: MELO
Razza: meticcio;
Sesso: maschio;
Taglia: piccola;
Mantello: miele
Anno di nascita: 2005;
Carattere: vivace, disponibile al contatto con i suoi simili e con gli umani


 
torna all'inizio del contenuto