Comune di Manzano

Vaccinazione da mercoledì 24 marzo per le persone estremamente vulnerabili e per le persone tra i 75 e i 79 – avvio e modalità di vaccinazione

Pubblicata il 24/03/2021
Dal 24/03/2021 al 25/05/2021

Da oggi mercoledì 24 marzo, si apriranno le agende per le persone tra i 75 e i 79 anni senza particolari fattori di rischio (saranno vaccinati con AstraZeneca) e per le persone ad elevata vulnerabilità. Il metodo è sempre lo stesso: ci si prenota al Cup, in farmacia o al call center regionale 0434/223522.

CATEGORIE FRAGILI
Ecco in sintesi le categorie di persone ad elevata vulnerabilità che riceveranno i vaccini Pfizer o Moderna.
Categoria 1-A (elevata fragilità, malattie respiratorie, malattie cardiocircolatorie, neurologiche, diabete, fibrosi cistica, malattie epatiche, cerebrovascolari, oncologiche, sindrome di down, grave obesità). Sarà sufficiente specificare di appartenere alla categoria. Al momento della somministrazione si dovrà invece presentare la documentazione sanitaria, con l'aiuto del medico di base. Non sono permesse vaccinazioni improprie. Le vaccinazioni per pazienti con insufficienza renale e Hiv saranno programmate nei centri dialisi e nei centri di riferimento.
Categoria 1-B (elevata fragilità e conviventi, questi ultimi riceveranno Astrazeneca): malattie neurologiche, autoimmuni, oncologiche, immunodeficienze.
Categoria 1-C (lista trapianti, trapiantati e conviventi).
Categoria 1-D: disabili gravi, caregiver e familiari.
Al momento del vaccino, portare tutti i documenti che attestano la vulnerabilità.
Per ulteriori informazioni vi preghiamo di accedere al seguente link https://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/salute-sociale/promozione-salute-prevenzione/FOGLIA103/

Categorie NEWS

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto