Comune di Manzano

ANCORA ATTIVO IL SERVIZIO CONSEGNA A DOMICILIO DI SPESA E MEDICINALI

Pubblicata il 12/04/2021

Ricordiamo che è ancora attivo il servizio di supporto alla popolazione manzanese per la consegna a casa di generi alimentari di prima necessità (piccole quantità) e di medicinali, con il contributo attivo della CROCE ROSSA e della PROTEZIONE CIVILE.
Il servizio è riservato:
- ai soggetti fragili, alle famiglie in quarantena/isolamento che siano in situazione di solitudine;
- agli anziani soli.
Sarà possibile attivare il servizio telefonando al numero telefonico 0432.938365, dalle 9 alle 10:30, dal lunedì al venerdì.
In fase di attivazione del servizio da parte dei cittadini, coordinato dal Servizio Sociale dei Comuni, verranno richiesti i dati personali dei soggetti, l'indicazione del genere di servizio richiesto (farmaci o alimentari) e l'indicazione dell'urgenza. 
I volontari della Croce Rossa o della Protezione Civile che effettueranno le consegne, riconoscibili tramite tesserino e divisa, non entreranno mai nelle case, ma si fermeranno sulla porta, indossando i DPI necessari indicati dai protocolli di sicurezza. 
 
Inoltre, il Comune di Manzano mette a disposizione della popolazione l'elenco dei commercianti che effettuano consegne a domicilio su tutto il territorio comunale e che possono essere contattati direttamente dal cittadino per l'attivazione del servizio.
 

Categorie #covid19 | NEWS

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto