Comune di Manzano

EMERGENZA UCRAINA

Pubblicata il 08/03/2022

Il conflitto tra la Federazione Russa e la Repubblica Ucraina vede impegnati molti soggetti in iniziative di solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite e in fuga. Molti i cittadini che, sensibilizzati da questi eventi, vogliono contribuire attivamente a favore delle popolazioni colpite.

AIUTACI AD AIUTARE: questo l'invito della 𝙍𝙚𝙜𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙁𝙧𝙞𝙪𝙡𝙞 𝙑𝙚𝙣𝙚𝙯𝙞𝙖 𝙂𝙞𝙪𝙡𝙞𝙖 a quanti vorranno contribuire alla raccolta fondi per sostenere le esigenze emergenziali derivanti dall’Emergenza Ucraina.
Chiunque vorrà, potrà farlo contribuendo alla raccolta fondi tramite una donazione utilizzando il sistema "pagoPA"  in capo alla 𝙋𝙧𝙤𝙩𝙚𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝘾𝙞𝙫𝙞𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙍𝙚𝙜𝙞𝙤𝙣𝙚 𝘼𝙪𝙩𝙤𝙣𝙤𝙢𝙖 𝙁𝙑𝙂.
 
Pochi semplici passi:
  • Collegarsi al sito https://pagamentivolontari.regione.fvg.it/PagamentiVolontari
  • Selezionare l'Ente Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e clicca CONTINUA
  • Selezionare il servizio "PROTEZIONE CIVILE - DONAZIONI PER EMERGENZE" individuando la linea pertinente.
  • Specificare la CAUSALE di versamento della donazione: "EMERGENZA UCRAINA"
 
La Protezione Civile Regione FVG darà conto di ogni euro donato, garantendo l'efficacia delle donazioni perché anche un piccolo contributo può essere di grande aiuto
 
Per tutte le informazioni relative all’Emergenza Ucraina è possibile consultare il sito della Protezione Civile della Regione Autonoma FVG cliccando  al seguente link ↓
Ucraina: la Protezione civile regionale pronta ad aiutare. | Protezione Civile - Friuli Venezia Giulia

Anche la 𝘾𝙧𝙤𝙘𝙚 𝙍𝙤𝙨𝙨𝙖 𝙄𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖𝙣𝙖 lancia una raccolta fondi per rispondere alle enormi necessità legate al conflitto in corso. COME DONARE:
  • Numero unico CRI – UNICEF - UNHCR
In collaborazione con la RAI, ed in unione con UNICEF e UNHCR, è stato attivato il numero solidale 45525 per donare tramite SMS fondi interamente destinati ad iniziative generali di aiuto ai profughi ed ai bambini ucraini.
  • Raccolta fondi CRI
Una raccolta fondi specifica di Croce Rossa Italiana https://cri.it/emergenzaucraina/ per sostenere le azioni di soccorso della Croce Rossa Ucraina, secondo le esigenze dei diversi momenti dell’emergenza nei territori in conflitto.
 
Per tutte le informazioni relative alla CRI legate all’Emergenza Ucraina  cliccando  al seguente link ↓
cri.it/emergenzaucraina

Insieme a tutte le Diocesi e Caritas italiane, anche 𝙡𝙖 𝘾𝙖𝙧𝙞𝙩𝙖𝙨 𝙙𝙞𝙤𝙘𝙚𝙨𝙖𝙣𝙖 𝙙𝙞 𝙐𝙙𝙞𝙣𝙚  promuove la raccolta fondi a sostegno di Caritas Ucraina e delle Caritas dei paesi confinanti, che fin dall’inizio delle ostilità stanno accogliendo le persone in fuga dalla guerra.
E’ possibile ricevere ulteriori informazioni contattando la propria parrocchia di appartenenza o contattando la Parrocchia di Manzano tramite mail: parrocchia.manzano@virgilio.it
 
Per tutte le informazioni relative alla Cartias diocesana di Udine legate all’Emergenza Ucraina  cliccando  al seguente link ↓
La Caritas di Udine accanto alla popolazione ucraina. Le modalità di sostegno - Centro Caritas (caritasudine.it)

ALLEGATI:
  • donazioni emergenza Ucraina pc
  • info grafica raccolta fondi
  • comunicato CRI

Allegati

Nome Dimensione
Allegato donazioni emergenza Ucraina pc.pdf 163.53 KB
Allegato Info Grafica raccolta fondi Ucraina-1.png 465.31 KB
Allegato comunicato CRI.jpg 480.15 KB

Categorie NEWS

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto