Comune di Manzano

5 x Mille

Pubblicata il 03/04/2023

Le risorse del 5 x mille destinate al Comune di Manzano confluiranno nel Fondo Anticrisi a beneficio delle famiglie manzanesi. Questo contributo permetterà di supportare le fasce più bisognose della nostra comunità con particolare attenzione alla finalità sociale.
 
Sostenere il tuo Comune con il 5x1000 è semplice: basta firmare sull’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi (CU, 730, Unico)
  • Cos’è Il 5 per mille ?

É la quota dell’imposta IRPEF che lo Stato ripartisce su indicazione dei cittadini/contribuenti al momento della dichiarazione dei redditi. La quota è destinata a soggetti che operano in settori di riconosciuto interesse pubblico per finalità di utilità sociale. La scelta è a discrezione del contribuente e si manifesta in contemporanea alla sua dichiarazione dei redditi annuale.
 
La scelta di destinare il 5 per mille non comporta alcuna spesa a carico del cittadino/contribuente e non è un’alternativa alla scelta della destinazione dell’8 o del 2 per mille: entrambe possono essere espresse contemporaneamente al 5 per mille.
Se al momento della dichiarazione dei redditi o della compilazione della CU non viene effettuata alcuna scelta, tale quota verrà destinata allo Stato

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Comune Manzano 5 x 1000 jpg .jpg 1.32 MB

Categorie NEWS

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto