Comune di Manzano

Giov. 31 agosto ore 18.30 Inaugurazione Mostra PARCO TRANSFRONTALIERO DEL NATISONE TRA PROGETTUALITÀ ED ARTE

Pubblicata il 29/08/2023
Dal 29/08/2023 al 12/09/2023

𝑮𝒊𝒐𝒗𝒆𝒅ì 𝟑𝟏 𝒂𝒈𝒐𝒔𝒕𝒐 alle ore 𝟏𝟖.𝟑𝟎 presso 𝒍’𝑨𝒏𝒕𝒊𝒄𝒐 𝑭𝒐𝒍𝒆𝒅𝒐𝒓 𝑩𝒐𝒔𝒄𝒉𝒆𝒕𝒕𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑻𝒐𝒓𝒓𝒆 𝒅𝒊 𝑴𝒂𝒏𝒛𝒂𝒏𝒐, avrà luogo 𝒍’𝒊𝒏𝒂𝒖𝒈𝒖𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑴𝒐𝒔𝒕𝒓𝒂 𝒔𝒖𝒍 𝑵𝒂𝒕𝒊𝒔𝒐𝒏𝒆 𝑷𝑨𝑹𝑪𝑶 𝑻𝑹𝑨𝑵𝑺𝑭𝑹𝑶𝑵𝑻𝑨𝑳𝑰𝑬𝑹𝑶 𝑫𝑬𝑳 𝑵𝑨𝑻𝑰𝑺𝑶𝑵𝑬 𝑻𝑹𝑨 𝑷𝑹𝑶𝑮𝑬𝑻𝑻𝑼𝑨𝑳𝑰𝑻À 𝑬𝑫 𝑨𝑹𝑻𝑬

Il Natisone, ritratto attraverso l’arte di Renato Paoluzzi che “Questo fiume ho sempre dipinto e fa parte della mia vita” e al centro dei pannelli realizzati dall’Università IUAV di Venezia, è il protagonista della mostra.
Un fiume simbolo che attraverso questo percorso artistico e scientifico l’Amministrazione Comunale di Manzano quale capofila, intende valorizzare e riconoscere come baricentro di un intero territorio, per mezzo del Contratto di fiume.
 
L’impegno per promuovere il Contratto di fiume passa attraverso momenti qualificanti come questo, con l’obiettivo di sottoscriverlo entro la fine di settembre
 
Durante l’inaugurazione interverranno il Sindaco Piero Furlani e Giorgia Carlig, che dell’assemblea del Contratto di fiume è la presidente, oltre all’Assessore Valmore Venturini.
 
L'esposizione
, con le opere di Renato Paoluzzi in “dialogo” con gli elaborati dell’Università IUAV di Venezia per il Contratto di fiume, sarà visitabile fino al 10 settembre.
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LOCANDINA MOSTRA NATISONE.jpg 200.79 KB

Categorie EVENTI | NEWS

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto