Comune di Manzano

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI STRAORDINARI ANNO 2023 DESTINATI AGLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I^ E II^ GRADO (MEDIE E SUPERIORI) ED AGLI STUDENTI UNIVERSITARI.

Pubblicata il 25/09/2023

Il contributo verrà erogato a fronte di spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo (spese riferite al periodo dal 01.11.2022 al 10.10.2023). L’erogazione del contributo è subordinata alla presentazione della domanda debitamente compilata tramite la modulistica predisposta, allegando modello ISEE in corso di validità e documentazione relativa alle spese sostenute

PRESENTAZIONE DOMANDE: dal 25.09.2023 sino al 13.10.2023 ore 12:00
 
Le fasce di ISEE alle quali si farà riferimento per la quantificazione del contributo spettante sono le seguenti:
  • fascia 1: ISEE da zero fino a € 7.500,00 compreso;
  • fascia 2: ISEE da € 7.500,01 fino a € 15.000,00;
  • fascia 3: ISEE da 15.000,01 fino a € 22.000,00;
  • fascia 4: ISEE da 22.000,01 fino a € 30.000,00
 
I contributi saranno comunque erogati nell’importo massimo di 300,00 euro con una compartecipazione obbligatoria alla spesa da parte del richiedente pari al 20%, fatta salva la fascia ISEE più bassa. I contributi saranno erogati - a partire dalle richieste rientranti nella fascia più bassa e in ordine crescente rispetto all’ISEE (in corso di validità) e - fino alla concorrenza della somma a tal fine stanziata dall’Ente. Potrebbe, pertanto, essere possibile non poter soddisfare tutte le richieste, anche se regolarmente pervenute da parte di persone che ne avrebbero i requisiti.
 
DOVE TROVARE IL MODULO
Il modulo per richiedere il contributo è scaricabile dal sito istituzionale dell’Ente: www.comune.manzano.ud.it (notizie dal Comune -News) o è disponibile in forma cartacea nel raccoglitore all’ingresso del Comune;
 
COME INOLTRARE IL MODULO AL COMUNE
  • la domanda di contributo può essere inoltrata via mail al seguente indirizzo: comune.manzano@certgov.fvg.it  in formato PDF, debitamente compilata e sottoscritta dal richiedente con firma autografa, allegando tutta la documentazione richiesta;
  • ovvero la domanda cartacea può essere consegnata a mano, previo appuntamento telefonico (0432/938363), allegando tutta la documentazione richiesta, nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle ore 12.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 18.00.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato AVVISO FONDO ANTICRISI 2023.PDF 522.52 KB
Allegato DOMANDA FONDO ANTICRISI 2023.PDF 360.09 KB

Categorie NEWS

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto