Comune di Manzano

Bikers in Rosa con LILT – Sabato 28 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 9:50 – Palazzo Municipale di Manzano

Pubblicata il 23/10/2023
Dal 23/10/2023 al 30/10/2023

𝑩𝑰𝑲𝑬𝑹𝑺 𝒊𝒏 𝒓𝒐𝒔𝒂 𝒄𝒐𝒏 𝑳𝑰𝑳𝑻
 
Torna la campagna Nastro Rosa della Lilt, l’iniziativa di sensibilizzazione e informazione sulla prevenzione e diagnosi precoce del carcinoma mammario. Ottobre è il mese della 𝐏𝐫𝐞𝐯𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 e dei tumori al seno e la Lilt da oltre vent'anni è presente sul territorio con la Campagna nazionale "Nastro rosa - LILT for women" per la sensibilizzazione e informazione sulla prevenzione e diagnosi precoce del carcinoma mammario.
 
Grazie ai corretti e sani stili di vita e grazie alla ricerca si può e si deve vincere il tumore!
 
Assieme alla Lilt Udine, il 𝑪𝒐𝒎𝒖𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝑴𝒂𝒏𝒛𝒂𝒏𝒐 vuole contribuire a sensibilizzare e promuovere il messaggio della prevenzione e pertanto vi informiamo che il giorno
 
𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟐𝟖 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟑
𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟗:𝟑𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟗:𝟓𝟎
 
sosterà, davanti al Palazzo Municipale, un gruppo di circa 50/70 motociclisti ciascuno dei quali porterà un nastro rosa al braccio per rinforzare, con un gesto di gentilezza e solidarietà, l'importanza del male oncologico e rafforzare l'invito alla 𝐏𝐫𝐞𝐯𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 come importante stile di vita.
 
L’iniziativa “Bikers in Rosa con LILT” prevede inoltre la consegna del Nastro Rosa al rappresentante del Comune e sarà donata una rosa ad una signora del luogo, paziente o ex paziente oncologica, come messaggio divulgativo della Prevenzione.
 
𝐓𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢 𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞 (𝐩𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐨 𝐞𝐱 𝐩𝐚𝐳𝐢𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐨𝐧𝐜𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐜𝐚) 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥’𝐞𝐯𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐢𝐧 𝐬𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐫𝐢𝐞𝐭à 𝐞 𝐝𝐢 𝐚𝐭𝐭𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐧𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐮𝐧 𝐭𝐞𝐦𝐚 𝐜𝐨𝐬ì 𝐝𝐞𝐥𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨.
 
Si ricorda inoltre che il protocollo d'intesa LILT/COMUNE DI MANZANO, che sancisce l'importanza di fare sinergia per raggiungere più capillarmente i concittadini al fine di promuovere la salute, prevede l’accesso ai servizi di prevenzione offerti dalla LILT UDINE oltre che diverse altre iniziative volte a migliorare la qualità della vita dei cittadini manzanesi.

ALLEGATO: COMUNICATO

Allegati

Nome Dimensione
Allegato COMUNICATO BIKERS IN ROSA OTTOBRE 2023 .pdf 132.64 KB

Categorie EVENTI | NEWS

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto