Comune di Manzano

Libretto informativo illustrato “FAI LA DIFFERENZA” - Net S.p.A.

Pubblicata il 20/11/2023

L’Amministrazione Comunale di Manzano vuole promuovere la salvaguardia dell’ambiente e del nostro territorio attraverso la divulgazione di buone pratiche per una corretta suddivisione dei rifiuti affinché riciclare diventi più semplice ed efficace.

La Net S.p.A. (società che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti urbani per il Comune di Manzano) propone consigli e buone pratiche per favorire una conoscenza del rifiuto e il corretto smaltimento
tramite il libretto informativo illustrato “FAI LA DIFFERENZA”.

Incrementando la raccolta differenziata e ottimizzando e migliorando le attività di riciclaggio e recupero dei rifiuti urbani, si potrà migliorare sia lo stato di salute dell’ambiente sia la qualità della vita delle persone che lo abitano.

Diventa decisivo dunque il contributo fattivo di tutti i cittadini (e dei produttori in gran parte delle diverse fasi di gestione dei rifiuti) per la riduzione del quantitativo di rifiuti e di conseguenza diventa importante 𝐫𝐢𝐝𝐮𝐫𝐫𝐞, 𝐫𝐢𝐮𝐭𝐢𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐫𝐞, 𝐫𝐚𝐜𝐜𝐨𝐠𝐥𝐢𝐞𝐫𝐞, 𝐫𝐢𝐜𝐢𝐜𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐞 𝐫𝐞𝐜𝐮𝐩𝐞𝐫𝐚𝐫𝐞 (“𝐬𝐭𝐫𝐚𝐭𝐞𝐠𝐢𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝟓 𝐑”).

Si invita quindi tutta la cittadinanza a prendere visione del libretto in allegato con l’obiettivo di ricordare i preziosi concetti di cultura ambientale che favoriscono e facilitano le attività di raccolta differenziata dei rifiuti e la sensibilizzazione nello smaltimento degli stessi.
 
ALLEGATI:
 
-  Libretto digitale FAI LA DIFFERENZA

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Net-Libretto-Fai_la_Differenza.pdf 11.19 MB

Categorie NEWS

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto