Comune di Manzano

ASILO NIDO COMUNALE “CJASE di CATINE”    
      
L’asilo nido comunale “Cjase di Catine” è situato presso la struttura comunale immersa in ampio spazio verde in Via Caterina Percoto nr 92, frazione San Lorenzo, e accoglie bambini/e di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.
L’asilo nido è un luogo dove bambini/e possono trascorrere l’intera giornata (o parte di essa) in un ambiente appropriato e protetto. I bambini/e sono accuditi da personale specializzato che propone un progetto educativo che li accompagna nella crescita, volto a sviluppare la curiosità del bambino/a e le abilità relazionali.
Per le famiglie, il nido è un supporto alla funzione genitoriale e opera in stretta collaborazione con esse.
L’asilo nido “Cjase di Catine" ha una cucina interna in cui vengono preparati quotidianamente spuntino, pranzo e merenda. Gli alimenti sono prevalentemente provenienti da coltivazioni, allevamenti e produzioni biologiche secondo un menù predisposto nel rispetto delle Linee d’indirizzo per l’alimentazione nei nidi d’infanzia 3 mesi – 3 anni predisposte dalla Regione Friuli Venezia Giulia – Direzione Centrale Salute Integrazione Socio Sanitaria e Politiche Sociali.
La domanda di ammissione al servizio va presentata dal 15 FEBBRAIO sino al 30 MARZO di ogni anno. Le domande sono accolte in ordine di arrivo e i bambini/e saranno ammessi al nido d’infanzia secondo l’ordine risultante dalla graduatoria.
Il regolamento comunale definisce i criteri per la formulazione delle graduatorie dando la priorità di ammissione al servizio ai residenti (o ai residenti nei Comuni convenzionati) ai quali viene applicata una tariffa agevolata. I non residenti accedono al servizio qualora vi siano ancora posti vacanti.
Tutte le domande di iscrizione presentate oltre il termine previsto, verranno accettate in base alla disponibilità dei posti come previsto dal Regolamento Comunale.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio competente del Comune di Manzano:


Ufficio Servizio alle Persone
Via Natisone, 74 – 33044 Manzano
Tel. 0432 938363
Mail: comune@comune.manzano.ud.it
Orario di apertura al pubblico:
Lunedì-Mercoledì-Venerdì
9.30-12.30


Si ricorda che a causa dell'Emergenza Covid-19 l'accesso a tutti gli uffici è consentito esclusivamente su appuntamento.

ALLEGATI:
 
torna all'inizio del contenuto