Comune di Ro

Articolazione degli uffici

Ufficio Ragioneria - Economato

Informazioni
Tipologia
Ufficio
Denominazione
Ufficio Ragioneria - Economato
Competenze
Il servizio Ragioneria svolge un' attività di rilevazione contabile, controllo dei costi e dei ricavi e in generale di supporto nella gestione economica ai singoli servizi operanti all'interno dell'ente.
Cura la predisposizione del Bilancio di Previsione, della Revisione Previsionale e Programmatica, del Bilancio Pluriennale e del Rendiconto di Gestione.
Verifica la corretta gestione delle spese e la costante corrispondenza tra le previsioni di spesa e di entrata ed il reale andamento della gestione dei servizi.
Emette mandati di pagamento e reversali di incasso relativi agli atti predisposti dai singoli uffici. Ai pagamenti e agli incassi provvede operativamente la Tesoreria Comunale. Gestisce la bollettazione dei servizi a domanda individuale, cura i rapporti con i revisori dei conti, gestisce i servizi rilevanti ai fini IVA. 

Il servizio Economato svolge la gestione della cassa per le spese d’ufficio di modico valore, le spese di funzionamento e le anticipazioni per spese urgenti e straordinarie, gestisce tutte le imposte obbligatorie degli automezzi comunali; le assicurazioni del comune e gli acquisti del comune. 
Telefono
0532/868096
Email
areafinanziaria@comune.ro.fe.it
Pec
peccomunero@actaliscertymail.it
Responsabile
Arianna Chieregato
0532/868096
arianna.chieregatoi@comune.ro.fe.it