Emergenza Ucraina – Piattaforma per chiedere il contributo di sostentamento

Pubblicata il 17/05/2022

E’ attiva la piattaforma del Dipartimento della Protezione civile, che permette alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina di RICHIEDERE IL CONTRIBUTO DI SOSTENTAMENTO per sé, per i propri figli e per i minori di cui hanno la tutela legale.
 
Il contributo  è destinato a chi ha presentato domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea presso la locale Questura - Ufficio immigrazione e ha trovato una sistemazione autonoma anche presso parenti, amici o famiglie ospitanti. I requisiti necessari per l’ottenimento del beneficio sono il possesso del CODICE FISCALE (indicato nella ricevuta della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea), un numero di cellulare e un’e-mail.
  

Il sostegno può essere richiesto ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2022 e viene riconosciuto per un massimo di tre mesi, dalla data di presentazione della domanda di permesso di soggiorno per protezione temporanea. L’entità dello stesso corrisponde a un contributo di 300 euro mensili e prevede un’integrazione di 150 euro al mese per ciascun minore di 18 anni. La somma sarà poi erogata, in contanti, presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane presente in Italia.

La domanda deve essere proposta attraverso la seguente piattaforma: https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it

Per approfondimenti, vedasi circolare in allegato

 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato circolare contributo ucraina_0001.pdf 41.21 KB

Categorie notizia
torna all'inizio del contenuto