Scheda n.5 - Presentazione di interpello del contribuente

PRESENTAZIONE DI INTERPELLO DEL CONTRIBUENTE

Numero scheda: 5

Descrizione
Il contribuente, se vi sono "obiettive condizioni di incertezza" nella normativa, può rivolgere un quesito all'Ufficio Tributi, che deve rispondere entro 120 giorni. Se la risposta non arriva entro questo termine si intende che l'Ufficio concordi con l'interpretazione prospettata dal contribuente (si applica, cioè, il c.d. "silenzio-assenso"). E' nullo qualunque atto emanato in difformità dalla risposta o dall'interpretazione desunta in base al silenzio-assenso

A chi si rivolge
Contribuenti

Normative di riferimento
Legge 27/07/2000 N. 212 ART. 11

Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria
TRIBUTI

Ufficio competente dell'adozione del provvedimento finale se previsto e/o Responsabile competente
Responsabile del Servizio/procedimento:
Veronesi Ippolita - Tel. 0533/792914 - Fax 0533/995161
Mail: ippolita.veronesi @ comune.goro.fe.it
PEC: comune.goro @ cert.comune.goro.fe.it

Modalità per ottenere informazioni - a chi rivolgersi
Ufficio Tributi - Orari: Dal Lunedì al Venerdì mattina dalle ore 08:30 alle ore 13:00 - il Martedì e il Giovedì pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 16:30
Indirizzo: Piazza D. Alighieri, n. 19 - 44020 Goro (FE)
Mail: ippolita.veronesi @ comune.goro.fe.it
PEC: comune.goro @ cert.comune.goro.fe.it

Modalità Avvio
Presentazione istanza da parte del cittadino con interpretazione prospettata dal contribuente.

Documentazione da presentare
Presentazione istanza con interpretazione prospettata dal contribuente.

Termine
120 giorni dalla presentazione dell'istanza di interpello, decorso suddetto termine senza che l'ufficio abbia fornito risposta scritta e motivata si intende che l'ufficio concordi con l'interpretazione fornita dal contribuente

Atto Conclusivo
Risposta scritta e motivata dell'ufficio, vincolante con esclusivo riferimento alla questione oggetto di interpello e limitatatmente al richiedente.

Silenzio assenso:
SI

Costi a carico dell'Utente
Nessuno

Soggetto in caso di inerzia
Segretario Generale Dott.ssa Daniela Ori
Piazza D. Alighieri n. 19, 44020 Goro (Fe) - Tel. 0533/792914 - Fax 0533/995161
mail: daniela.ori @ comune.goro.fe.it
PEC: comune.goro @ cert.comune.goro.fe.it

Modalità di attivazione:
avocazione a sè o incarico ad altro responsabile dell'effettuazione del procedimento/atto

Ulteriori informazioni
Come risolvere disservizi e anomalie:
Inviare reclamo tramite il portale web dell'Ente con l'apposito servizio online
oppure tramite posta / posta elettronica / PEC a:
Comune di Goro - Piazza D.  Alighieri, 19 - 44020 Goro (Fe)
mail: sindaco @ comune.goro.fe.it - PEC: comune.goro @ cert.comune.goro.fe.it
E' possibile inoltre presentare reclamo recandosi personalmente presso l'Ufficio Protocollo.

Struttura per diffida:
Comune di Goro - Ufficio del Sindaco
Piazza D. Alighieri, 19 - 44020 Goro (Fe)
mail: sindaco @ comune.goro.fe.it - PEC: comune.goro @ cert.comune.goro.fe.it
torna all'inizio del contenuto