Associazioni


Associazione Nazionale Combattenti e Reduci
Sezione di Boschi Sant’Anna

Presidente:.............Sig. Vitalino Veronese 
Vice Presidenti: .....Sig. Balbo Italo e Sig. Moschetta Ivo
Cassiere:................Sig. Casetta Guerrino
Segretario:..............Sig. Cipriano Damin

Consiglieri: ............Sig.  Marini Livio e Sig. Andreose Luciano                                                                                                                                                                                                               

 

                      


 





AVIS

Sezione di Boschi Sant’Anna

Componenti del direttivo

Presidente...........Sig. Vaccari Ivano
Segretario............Sig. Veronese Francesco
Componente.......Sig. Beltrami Riccardo
Componente.......Signora Balbo Michela
Componente.......Sig. Bonfanti Paolo
Componente.......Sig. Bertelli Lucio
Componente.......Sig. Carazzato Raimondo
Componente...... Sig. Rossin Giovanni


CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE

L’Associazione AVIS di Boschi Sant’Anna nacque dalla puntura di una rosa. La figlia del fondatore si salva dal tetano, grazie ad una trasfusione di sangue. Questa è la toccante circostanza che porta alla nascita del gruppo. Il sodalizio nacque nell'anno 1959 per iniziativa del socio fondatore Giacomo Ceccon detto “il Gancio”. L’attuale direttivo della sezione AVIS di Boschi Sant’Anna, il 13 settembre 2009, per festeggiare il 50° anniversario di fondazione, organizza una visita al "Tempio del Donatore di Sangue" a Pianezze presso Valdobbiadene, nella circostanza è invitato anche il Sindaco Passarin Vincenzino che così completa il ricordo dell’importante evento:

“Il primo ricordo è doveroso rivolgerlo a chi non è più con noi, ai promotori della nascita di questo sodalizio, ai vari capogruppo che si sono alternati in questi anni potenziando l’associazione, a quanti hanno collaborato con gran disponibilità e dedizione ed ai vari membri del gruppo che si sono succeduti.
Per noi oggi rimane il dovere morale verso i fondatori, di non disperdere il patrimonio che abbiamo ereditato: l’amore verso il prossimo.
Cinquanta anni d’incessante e costante attività nella donazione del sangue, sono un traguardo lusinghiero riteniamoci quindi fieri di questo periodo trascorso in un volontariato che non conosce confini.
Dobbiamo esservi grati, perché avete messo nelle mani dei medici la vostra generosità a favore della solidarietà, quella vera, il vostro esempio d’aiuto, sia di sprone teso a sviluppare sempre di più fra la nostra gente, la cultura del dono e l’auspicio di mantenere questo impegno di continuità.
Penso che nessuno possa sottrarsi all’invito di entrare in questa associazione, un gruppo di volontari che ha contribuito a costruire un pezzo di storia del nostro paese e l'augurio è che tante persone ancora, possano trovare conforto dalla vostra generosità.
In questa particolare circostanza per il ruolo istituzionale che rappresento esprimere la solidarietà all’Associazione, è pertanto doveroso, ma ritengo non sia sufficiente, da parte mia e dall’Amministrazione Comunale si cercherà di dare una concreta disponibilità per un’effettiva collaborazione tra Ente e AVIS, al fine di promuovere, sopratutto fra i giovani, la diffusione della gratuita solidarietà sociale tesa alla donazione”.

Il Sindaco
Passarin Vincenzino


 


NOI Associazione - Oratori & Circoli


Presidente: Don EMANUELE NOVELLI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Boschi Sant'Anna - Domenica 1 Maggio 2011

La Sezione ANMIL di Verona, in collaborazione con la nascente Sezione di Boschi Sant'Anna, ha organizzato la "Giornata dell'Invalido del Lavoro".