Bandi di gara e contratti

COMUNE DI ADRIA
Aggiudicazione del servizio di gestione dei servizi educativi e ludico-ricreativi presso il centro socio educativo "ex scuole elementari A. Frank". CIG 5302009C3A.

CIG 5302009C3A
Dettaglio
Stazione appaltante
COMUNE DI ADRIA
Codice fiscale SA
81002900298
Sede di gara
Corso Vittorio Emanuele II, 49 Adria (RO)
Importo
375.820,38€
Tipo importo
A base asta
Data pubblicazione/affidamento
03/09/2013
Data scadenza
30/09/2013
Tipo contratto
Servizi
Tipo amministrazione
Comuni
Scelta del contraente
Criterio aggiudicazione
Offerta economicamente pił vantaggiosa
Pubbl. bando
Pubblicazione n. 23453 del 2013
Esito del bando
Pubblicato
31/10/2013
Data inizio lavori
01/11/2013
Data fine lavori
30/04/2019
Imp. aggiudicazione
5.494,45€
Imp. somme liquidate 2013
363.293,04€

Allegati


Aggiudicatari

Operatori aggiudicatari
PETER PAN SOC.COOPERATIVA SOCIALE-ONLUS
01196500290
Elenco degli operatori invitati a presentare offerte/numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento
Operatori invitati
Societą Cooperativa Progetto Now di Conselve
02671460281
SocietąCooperativa Sociale O.N.L.U.S Peter Pan di Rovigo
01196500290
Referente
Ufficio
Ufficio Gare Contratti
Responsabile
Dott.ssa Serenella Barbon
Telefono
0426 941245
Fax
0426 900380
Email
uffcontratti@omune.adria.ro.it
Comunicazioni
QUESITI E RIPOSTE RELATIVI ALL’AVVISO-DISCIPLINARE DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI E LUDICO-RICREATIVI PRESSO IL CENTRO SOCIO  EDUCATIVO “EX SCUOLE ELEMENTARI A. FRANK” . CIG
 
 
 
Quesito n. 1
Modulo 1, RICHIESTA DI INVITO ALLA GARA. Al punto n. 2 vi è la dicitura “soci”: è da intendersi soci lavoratori, soci volontari, prestatori d’opera e/o anche dipendenti e collaboratori? E’ sufficiente inserire il numero o bisogna indicare il nominativo? Inoltre successivamente viene chiesto di inserire nominativi, qualifica, date di nascita e residenze, è da intendersi anche per i soci?
 
Risposta
La dichiarazione di cui al punto due del Mod. 1 allegato all’avviso-disciplinare della gara in oggetto, è sostitutiva del certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. dell’impresa, vanno pertanto dichiarati i nominativi delle persone contenute nel predetto certificato che ricoprono la carica di amministratori muniti di rappresentanza,  soci e  direttori tecnici (nonché le loro qualifiche, date di nascita e residenze).
 
Quesito n. 2
Offerta tecnica, offerta economica. Per poter elaborare un’offerta adeguata sia dal punto di vista qualitativo che economico, avremmo bisogno dei seguenti dati: numero presenze utenti nell’anno 2012-2013 per ogni servizio oggetto dell’appalto; per il servizio di trasporto post pomeridiano l’Amministrazione dispone di un mezzo o è a carico della ditta; numero ore previste per il servizio ausiliario.
 
Risposta
Gli utenti nell’anno 2012/2013 del servizio di sostegno educativo pomeridiano segnalati dai competenti servizi sociali comunali e/o dai servizi dell’Aulss sono n. 10.  I minori a libero accesso sono n. 8 per un totale complessivo di 18 utenti.
Il servizio educativo domiciliare è attualmente  attivato per n. 3 minori.
Il servizio di mensa post scuola riguarda attualmente n. 6 minori.
Il servizio educativo DSA (iniziato a titolo sperimentale da gennaio 2013)  interessa n. 15 utenti.
Il numero degli utenti dell’animazione estiva coincide con gli utenti del sostegno educativo pomeridiano.
Il servizio di trasporto deve essere effettuato con mezzo a carico della ditta. Sono ipotizzabili- al massimo - non più di  10 km al giorno di percorrenza.
Le ore previste per il servizio di pulizia e riordino sono  calcolate in complessive ore 76 annue per n. 50 settimane di apertura del Centro Socio Educativo.
 
Quesito n. 3
E’ possibile quantificare quanto richiesto nel capitolato art. 10 “caratteristiche dei servizi”, il monte ore preciso richiesto per il sostegno educativo domiciliare? In quanto la dicitura alcune ore non è chiara.
 
Risposta
Il monte ore previsto per il  servizio educativo domiciliare è di ore 8 settimanali. 
 
Quesito n. 4
E’ possibile quantificare quanto richiesto nel capitolato art. 10 “caratteristiche dei servizi” il servizio di trasporto post scuola? Quanti Km si prevedono di impiegare?
Risposta
Per il servizio di trasporto sono ipotizzabili non più di  10 Km. al giorno di percorrenza.
 
Quesito n. 5
Nell’orario previsto degli educatori non è previsto un monte ore per incontri con Servizi Sociali del Comune e servizi età evolutiva dell’ULSS 19. Come sono da considerare tali ore?
 
Risposta
Le ore per gli  eventuali  incontri con i vari servizi (Comune/Ulss) sono comprese nella gestione complessiva dei servizi.
 
 Quesito n. 6
Il bando di gara è riferito solo alle cooperative di tipo A?
 
Risposta
Trattandosi di servizi socio – educativi, le Cooperative Sociali  interessate a partecipare alla gara devono essere di tipo A, regolarmente iscritte nella sezione apposita dell’Albo Regionale delle Cooperative Sociali.
 
Quesito n. 7
Negli elementi organizzativi qualitativi, al punto 8 si intendono le attivazioni del doposcuola, doposcuola DSA e animazione estiva libero accesso? O si intendono nuove proposte?
 
Risposta
Si intendono nuove proposte – innovative/sperimentali/aggiuntive – nell’ambito dei servizi oggetto dell’appalto. Il corrispettivo definito nell’offerta economica comprende gli eventuali servizi integrativi ed aggiuntivi. Sarà facoltà della ditta aggiudicataria attivare i servizi a libero accesso quali: doposcuola e animazione estiva  per minori non segnalati dai servizi e il  doposcuola per lo svolgimento dei compiti scolastici per alunni DSA, senza oneri per il Comune. 
 
Quesito n. 8
Negli elementi organizzativi qualitativi, al punto n. 9 si intendono risorse strutturali i beni mobili? Es. sedie, tavoli, ecc.?
 
Risposta
Per risorse strutturali si intende l’eventuale presenza nel territorio di sedi, laboratori ecc. nella disponibilità della ditta.
 
Quesito n. 9
Negli elementi organizzativi qualitativi, cosa si intende al punto n. 10: sistema informativo e collaborativo per i flussi di comunicazione con il Comune?
 
Risposta
E’ il sistema di comunicazione con il quale si rendono disponibili le informazioni in maniera stabile e continuativa tra Ente e ditta, al fine di consentire un costante aggiornamento sullo stato di avanzamento delle progettualità,  segnalandone eventuali scostamenti e  favorire il monitoraggio e valutazione dei servizi.
 
Quesito n. 10
Le esperienze richieste per il triennio 2010/2012 sono riferite al territorio del Comune di Adria, Provincia o fuori Provincia?
 
Risposta
Le esperienze sono riferite ai servizi svolti presso qualsiasi pubblica amministrazione o enti pubblici nazionali.
 
 

 
 
Data ultimo aggiornamento dei dati: 08/02/2019 10:59
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