Palio nazionale delle botti. Dopo la vittoria a Maggiora la squadra di Refrontolo consegna al sindaco Mauro Canal il trofeo in ricordo di Giuseppe Fasola

Pubblicata il 27/08/2019

Quella dello scorso 21 luglio 2019 a Maggiora è stata per gli spingitori di Refrontolo una vittoria all’insegna del ricordo e della riconoscenza. L’importante risultato è stato infatti dedicato al compianto Sindaco di Maggiora e promotore del palio, Giuseppe Fasola.

In suo nome è avvenuta anche la consegna del trofeo da parte degli sportivi refrontolesi al sindaco di Refrontolo Mauro Canal, che ne ha ricordato la figura: “ho avuto modo di approfondire l’amicizia con Giuseppe molto bene nel corso delle tante occasioni di incontro degli ultimi anni – ha commentato Canal - e ci tengo a dire che è stato per me un onore collaborare con una persona e un amministratore di così grande valore e caratura morale. Un uomo “tutto d’un pezzo”, di quelli che non è facile incontrare nella vita, capace di lasciare il segno in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

Ricevo e conservo qui a Refrontolo con grandissimo piacere questo trofeo che, piuttosto che la nostra vittoria, continuerà a ricordarci la positività e la forza di quest’uomo che ha dato davvero tanto al proprio territorio e alle persone”.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto